Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Come Tutti:tornio Per Principiante
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Tutti:tornio Per Principiante 

Traforo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Primo o secondo non credo abbia rilevanza sul prodotto, i pezzi in ghisa sono i 12 fermi dell'albero mandrino, la contropunta bastava azionarla per capire che era difettosa e non metterla in commercio, altro che controllo qualità, una delle pulegge (quella dell'albero" è visibilmente storta, pare essere stata cacata da un elefante con le emorroidi.

Detto questo, troverò il tempo per andare da Richard per un acquisto serio, killinger o altro

Ciao Giuseppe, puoi essere anche il millesimo, cosa improbabile visto il riscontro positivo del tornio, ma c'è comunque una legge che ti tutela in qualità di consumatore, e a parte quella, c'è la mia totale disponibilità. se il tornio ha difetti si provvede a sostituire i pezzi danneggiati o difettosi. Continuare ad usarlo così o lamentarsi senza averlo fatto con quello che te l'ha venduto, è poco funzionale a risolvere il problema. Il tornio è in garanzia, ti invito a mandarmi uno o più video riguardanti le problematiche che hai riscontrato e vediamo di risolvere il problema. Se preferisci invece imballarlo e spedirmelo te lo rimando rimesso a puntino.
Aspetto tue notizie.
Grazie
Richard

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Richard ti ho scritto il PM, se no qui facciamo bordello  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Che sfiga!!! Ne ho uno da due anni e va benissimo, e l'ho maltratto anche un bel pò.

Ultima modifica di barone rosso il Ven 15 Dic, 2017 09:36, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 

barone rosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che sfiga!!! Ne ho uno da due anni e va benissimo, e lo maltratto anche un bel pò.

ebbeato te  

Cecco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Michelangelo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...peccato non si riescano a trovare "corpi" tornio sui quali potrei montare senza problema motore e inverter con 2 spicci,cosí da poter creare il mio tornio ideale    .....
Va bene,ora dovró solo capire quanto dovró spendere ler le sgorbie e il mandrino e poi sceglieró tra i 2 torni,grazie mille per la disponibilitá,davvero utilissimo!

Michelangelo

In realtà i torni "nudi" si trovano normalmente:Vicmarc li propone.
Il problema è che stiamo parlando di un marchio di qualità riconosciuta ( la Rolls dei torni,per darti un'idea) e che il costo vada di conseguenza.

Si,l'avevo già visto,intendevo che non se ne trovano all'interno del mio budget,i Vicmarc sarebbe perfetto....peccato per il prezzo...
Niente,ormai sono orientato sui torni più piccol,da quello che ho capito non avrei difficolta a rivendere il tornio,ne prendo uno piccolo,inizio a prenderci mano senza spendere molto(con i soldi risparmiati prendo qualche buona sgorbia,il mandrino vicmarc e un pò di legno da tornire   ) e in caso ne volessi comprare uno migliore non ci rimetterei troppo.....mi sembra la cosa migliore  

ilbisius ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho una particolare attenzione a cosa realizzare, ma vorrei dotarmi solo di un tornio che non abbia i problemi riscontrati nel Leman 40 (cinghie consumate a causa di un difetto di una puleggia, 12 pezzi di ghisa rotti e ritrovati nella scatola dell'albero, contropunta veramente penosa che farebbe vergognare l'ultimo dei costruttori cinesi ) ecco questi alcuni dei piccoli problemi che ho riscontrato nel tornio, ma sinceramente non è che mi aspettassi di più eh!!!, ora vorrei qualcosa con cui non debba il giorno dopo l'acquisto avere uno di questi problemi

Credo che tu sia il primo ad aver trovato tutti questi problemi nel Leman, magari era un esemplare uscito male (i controlli della qualità sui prodotti economici si sa come sono in Cina..).
I pezzi di ghisa da dove arrivavano?
Anche la contropunta non è male, in cosa non ti soddisfaceva?

Primo o secondo non credo abbia rilevanza sul prodotto, i pezzi in ghisa sono i 12 fermi dell'albero mandrino, la contropunta bastava azionarla per capire che era difettosa e non metterla in commercio, altro che controllo qualità, una delle pulegge (quella dell'albero" è visibilmente storta, pare essere stata cacata da un elefante con le emorroidi.

Detto questo, troverò il tempo per andare da Richard per un acquisto serio, killinger o altro

Cavoli che sfortuna! io ho lo stesso tornio da due anni ormai e lo uso parecchio, maltrattandolo il giusto! e ne sono molto soddisfatto! ovviamente ha i suoi limiti, ma credo che quando cambierò macchina per passare a qualcosa di più "serio" il piccolo Tab me lo terrò cmq!

...peccato non si riescano a trovare "corpi" tornio sui quali potrei montare senza problema motore e inverter con 2 spicci,cosí da poter creare il mio tornio ideale    .....
Va bene,ora dovró solo capire quanto dovró spendere ler le sgorbie e il mandrino e poi sceglieró tra i 2 torni,grazie mille per la disponibilitá,davvero utilissimo!

Michelangelo

In realtà i torni "nudi" si trovano normalmente:Vicmarc li propone.
Il problema è che stiamo parlando di un marchio di qualità riconosciuta ( la Rolls dei torni,per darti un'idea) e che il costo vada di conseguenza.

Si,l'avevo già visto,intendevo che non se ne trovano all'interno del mio budget,i Vicmarc sarebbe perfetto....peccato per il prezzo...
Niente,ormai sono orientato sui torni più piccol,da quello che ho capito non avrei difficolta a rivendere il tornio,ne prendo uno piccolo,inizio a prenderci mano senza spendere molto(con i soldi risparmiati prendo qualche buona sgorbia,il mandrino vicmarc e un pò di legno da tornire   ) e in caso ne volessi comprare uno migliore non ci rimetterei troppo.....mi sembra la cosa migliore  

Lo è,la cosa migliore  
Parti con la buona predisposizione a fare le cose ben fatte e ponderate e questo è buon segno.
Quando vuoi vieni a trovarci in AIATL  

Lo è,la cosa migliore  
Parti con la buona predisposizione a fare le cose ben fatte e ponderate e questo è buon segno.
Quando vuoi vieni a trovarci in AIATL  

Grazie,speriamo ......e anche li avevo fatto i miei giretti nei vari topic
Comunque ho appena ordinato il tab 040 da emporio della tornitura....lunedi dovrei poter scartare il mio autoregalo anticipato di natale
...conto i minuti  

Michelangelo

Ultima modifica di Michelangelo il Gio 14 Dic, 2017 22:20, modificato 2 volte in totale 

evvedi che ti diverti!!!

Bravo Michelangelo!
Vedrai che con quel Leman sei caduto in piedi  

La mia pagina Facebook

Mi prendo la libertà di esprimere un parere fuori argomento.
Non ho mai nutrito interesse per le penne tornite con i loro meccanismi dozzinali, le scodellone da mercatino montanaro, le tazze le ciotole e i vasetti vari un po' naïf, alcuni ben rifiniti, alcuni graziosi, quasi tutti alla fine dei prendipolvere.

Vedo in un tornio comunque una sua utilità e per questo leggo con interesse ma restano i pregiudizi.
Poi però...
...
...poi però leggo l'intervento di corydoras (Richard), apro quei link che ha in firma... e penso: minchia!
Minchia che piccoli capolavori! (o edulcorando: poffarbacco che piccoli capolavori)

I miei complimenti Richard, davvero.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho mai nutrito interesse per le penne tornite con i loro meccanismi dozzinali, le scodellone da mercatino montanaro, le tazze le ciotole e i vasetti vari un po' naïf, alcuni ben rifiniti, alcuni graziosi, quasi tutti alla fine dei prendipolvere.

Vedo in un tornio comunque una sua utilità e per questo leggo con interesse ma restano i pregiudizi.
Poi però...
...
...poi però leggo l'intervento di corydoras (Richard), apro quei link che ha in firma... e penso: minchia!
Minchia che piccoli capolavori! (o edulcorando: poffarbacco che piccoli capolavori)

Eh ma così ci sminuisci tutti    
Lui è di un'altra categoria, noi comuni mortali navighiamo in acque più facili e tranquille

La mia pagina Facebook

ilbisius ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi però...
...

Eh ma così ci sminuisci tutti    
Lui è di un'altra categoria, noi comuni mortali navighiamo in acque più facili e tranquille

Già!

e comunque se vieni a farti un giro su Aiatl ti accorgerai che di  "poffarbacco" te ne scapperanno parecchi!!

Davide, Gabriele, non prendetevela, come ho scritto i miei sono gusti ma anche pregiudizi.
su AIATL non ci vengo per evitare che mi prenda la voglia e mi ritrovi fra un anno a fare i peggiori piattini kitsh che uomo abbia mai conosciuto.  

il problema è che settimane fa in pizzeria Vittorio ha aperto una prima breccia nel mio disinteresse...  

Ultima modifica di bafman il Sab 16 Dic, 2017 16:11, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Davide, Gabriele, non prendetevela, come ho scritto i miei sono gusti ma anche pregiudizi.
su AIATL non ci vengo per evitare che mi prenda la voglia e mi ritrovi fra un anno a fare i peggiori piattini kitsh che uomo abbia mai conosciuto.  

il problema è che settimane fa in pizzeria Vittorio ha aperto una prima breccia nel mio disinteresse...  

Beh,Alberto,vediamo se possiamo aprire un'altra crepa nei tuoi pregiudizi...e senza neanche emigrare,visto che il link riporta sempre a questo forum  

http://www.legnofilia.it/viewtopic....onsuelo&start=0

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi