Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Piccole Imperfezioni Con Verniciatura A Spruzzo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Piccole Imperfezioni Con Verniciatura A Spruzzo 

Domanda,
premetto faccio verniciatura a spruzzo con prodotti all'acqua, parliamo più che altro di laccatura e quindi fondo e poi smalto.
Ora io sto attento a pulire e sgrassare le superfici che devo verniciare e a mantenere diciamo l'ambiente pulito che quando si parla di spruzzo c'è polvere nell'aria che si alza, si sposta, Insomma, Diciamo che quasi sempre impurità nella finitura sono imputabili all'ambiente dove si sta lavorando Però ho notato che anche se faccio attenzione questo particolare Quindi pulisco bene Le superfici da verniciare tengo pulito l'ambiente più che altro in fase finale punti di finitura con smalto si nota sulla superficie della  della Si notano delle piccole imperfezioni come puntini alle volte Pelucchi piccole imperfezioni che non capisco davvero Da dove arrivi visto che faccio molta attenzione. Pensare che siano dentro la vernice Lo trovo abbastanza impossibile visto che Compro prodotti di qualità sempre nuovi, la pistola per verniciare è comunque dotatoa di filtri non so chiedo a voi magari sapete meglio di me.

Ultima modifica di mikante il Mar 06 Nov, 2018 22:11, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Piccole Imperfezioni Con Verniciatura A Spruzzo 

mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domanda,
premetto faccio verniciatura a spruzzo con prodotti all'acqua, parliamo più che altro di laccatura e quindi fondo e poi smalto.
Ora io sto attento a pulire e sgrassare le superfici che devo verniciare e a mantenere diciamo l'ambiente pulito che quando si parla di spruzzo c'è polvere aria che si alza si sposta Insomma problema dello sporco che si deposita sulla vernice Diciamo che è imputabile al all'ambiente dove si sta lavorando Però ho notato che anche se faccio attenzione questo particolare Quindi pulisco bene Le superfici da verniciare tengo pulito l'ambiente più che altro in fase finale punti di finitura con smalto si nota sulla superficie della  della Si notano delle piccole imperfezioni come puntini alle volte Pelucchi piccole imperfezioni che non capisco davvero Da dove arrivi visto che faccio molta attenzione. Pensare che siano dentro la vernice Lo trovo abbastanza impossibile visto che Compro prodotti di qualità sempre nuovi, la pistola per verniciare è comunque dotatoa di filtri non so chiedo a voi magari sapete meglio di me.

Tu credi! di stare a verniciare in un luogo pulito, ma non è così  
Prova a vedere l ambiente attorno a te controluce, vedrai l impossibile Nell aria.
Pensa che anche nelle cabine di verniciatura pressurizzate ci sono impurità, il corpo umano stesso produce impurità, quindi convinciti che l ambiente, la stanza dove vernici attorno a te tutto è tranne che pulito  

Per avere risultati senza imperfezioni (o poche) è indispensabile una camera di verniciatura!!

Per avere risultati senza imperfezioni (o poche) è indispensabile una camera di verniciatura!!

Non ci sono speranze, non ho lo spazio.

Non ci sono speranze, non ho lo spazio.

Mikante, ti dirò io lacco con vernice ad acqua da un paio di anni e devo dire che il risultato lo reputo, e non solo io ma anche i miei committenti, più che buono. E considera che lacco quasi all'esterno. per intenderci sulla discesa del mio garage, ma uso degli accorgimenti, primo e forse il più importante, praticamente all'imboccatura della discesa accendo un grosso ventolone che mi aspira tutto quanto possa esserci nell'aria soffiandolo via e lontano dagli oggetti che sto laccando, e poi uso prodotti opachi e non lucidi che come ben saprai perdonano tante imperfezioni che potrebbero anche essere procurate da impurità nell'aria. E poi i prodotti da me usati sono prodotti prefessionali, che ti posso garantire rispetto a quelli classici per uso hobbistico c'è una differenza immensa, per maggiore chiarezza dti indico qui di seguito i codici dei prodotto in questione.
Sayerlack fondo    AU0474/13
Sayerlack finitura  AT9930/BB
Fammi sapere

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Io al brico nemmeno le viti compro piu.
La vernice che uso e di qualità molto alta, forse pure troppo alta  
Prima di verniciaro accendo l aspiratore a parete e pulisco la postazione, e tutto.
Ma il problena secondo me con la pistola e che quest'ultima, oltre alla vernice spruzza aria, quindi mobilita lo sporco che sta vicino alnpezzo da verniciare.
Niente che una lievissima carteggiata conbuna 400 nonnpossa risolvere.
Cosa che però mi da fastidio quando si tratta di finitura lucida perche un po di gloss lo mangi.
Lasciamo perdere il moscerino gigante che ha deciso di rovinare il lavoro e il mio fegato...

io ... e perdonate la follia ... non pulisco niente... semplicemente bagno a terra e sul piano di lavoro
parliamo di vernici all'acqua, chiaramente, e chiaramente posso mettermi a spruzzare acqua in giro perchè ho un ambientino ad hoc
non è una camera di verniciatura, non ho ventole o aspiratori e affini
finora non posso lamentarmi

diciamo che il contro è che non è il massimo dell'igiene/pulizia tra polvere bagnata e ribagnata e micropolveri da verniciatura

Direi di no ma e sicuramente una buona idea.
Oggi ho ridato una spruzzata.
Ho aggiunto alcune accortezze. Una e stata quella di comprarr un bel rullo di cartoncino con cui ho coperto il banco di lavoro, una bella passata di aspirapolvere sopra e poi poggio la mia porta.
Ho messo del vinile attorno al banco sul pavimento piu che altro per non imbiancare il mio costosissimo laminato brico.
Mi sono tolto la maglia con cui lavoro e mi sono messo u a tutina da verniciatura conbtanto di cappuccio.
Per concludere non ho acceso l aspiratore a parete ma solo quello mobile col filtro vernice che sputa aria dalla parte opposta al banco.

Morale della favola, la porta e uno specchio, perfetta!
Son felice  

meglio ancora se tu ti metti una tutina aderente in latex nero...

Image

Ultima modifica di biomass il Mer 07 Nov, 2018 18:32, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Lo sapevo...
Tutina occhi di gatto  

Direi di no ma e sicuramente una buona idea.
Oggi ho ridato una spruzzata.
Ho aggiunto alcune accortezze. Una e stata quella di comprarr un bel rullo di cartoncino con cui ho coperto il banco di lavoro, una bella passata di aspirapolvere sopra e poi poggio la mia porta.
Ho messo del vinile attorno al banco sul pavimento piu che altro per non imbiancare il mio costosissimo laminato brico.
Mi sono tolto la maglia con cui lavoro e mi sono messo u a tutina da verniciatura conbtanto di cappuccio.
Per concludere non ho acceso l aspiratore a parete ma solo quello mobile col filtro vernice che sputa aria dalla parte opposta al banco.

Morale della favola, la porta e uno specchio, perfetta!
Son felice  

è una bella soddisfazione riuscire a raggiungere certi risultati da soli, lo capisco bene!
Il problema però nasce quando devi portare avanti più progetti o lavorazioni in contemporanea, tipico di un falegname che deve guadagnarsi il pane tutti i giorni!Non puoi permetterti di fermare tutto perchè non puoi muovere un granello di polvere... oppure perdere mezz'ora per pulire e incelofanare tavolo ecc... per questo e altri motivi le falegnamerie che fanno verniciatura interna hanno uno spazio dedicato!
E per questo motivo io che come te ad oggi ancora non ho una camera dedicata, per laccare mi affido ad un verniciatore, che fa solo quello ed è professionista in quello. Della serie: finita la porta-portata dal verniciatore-più spazio in lab e sotto con un'altro lavoro-porta pronta e imballata-ritirata e via a montarla..
I soldi che dai al verniciatore li metti a preventivo (tot al mq) e li guadagni in ore..
Altro discorso ovviamente per oliature o verniciature semplici a pennello (che poi semplici non son mai!)
La mia non è affatto una critica, ma solo l'osservazione di uno che affronta dinamiche simile alle tue!
ora però ci devi far vedere com'è venuta!  

Io lavoro da solo, quindi metto in conto il tempo extra che nessuno se more per un giorno in più.
Se hai una ditta con personale e chiaro, ci vuole uno spazio.

Image
 Image
Molto contento, qualche Granellino qua e là ma niente di realmente visibile e comunque passandoci sopra col cartoncino vengono via senza lasciare traccia.
I

Non male, così, liscia, senza "modanature" e simile... Poi ora la vedi in lab, montata non le noti più

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi