Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dove E Quanta Comprare Vernice Sayerlack Az2130 Larice
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Dove E Quanta Comprare Vernice Sayerlack Az2130 Larice 

Come mi è stato suggerito in altra discussione, voglio comprare della vernice Sayerlack az2130 larice
Serve per dipingere delle finestre e porte finestre in pino douglas. Su Amazon vedo vernici Sayerlack ma non questa (a meno di errore) mio, a me Amazon piace soprattutto perché ha delle buone politiche di rimborso e di trasporto
Altrimenti vorrei chiedere dove comprarla online. Ho trovato questo sito che però non conosco
https://www.toolmarket.it/finitura-...130-larice.html
In alternativa mi va bene anche un negozio fisico tipo Leroy Merlin o altri del genere, sono in provincia di Milano
Vorrei anche capire più o meno come si fa il calcolo di quanta vernice serve per non comprarne troppa e tenerla inutilizzata
Grazie

Ultima modifica di Sbiriguda il Mar 10 Lug, 2018 15:49, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dove E Quanta Comprare Vernice Sayerlack Az2130 Larice 

puoi comprarla tranquillamente da toolmarket, la prima volta io l'ho comprata lì, poi ho chiesto dove fosse il rivenditore sayerlack più vicino ed ho scoperto che era lo stesso mio fornitore di pannelli, quindi da allora la prendo da loro

tieni presente che questa vernice sarebbe la finitura, un ciclo completo prevede:
- impregnante
- sigillante teste (XA 0469/00)
- fondo
- finitura

il sigillante per teste è un prodotto molto specifico e difficile da trovare costa circa 25€ al kg ed io ho dovuto comprare la scatola da 6 facendone metà col negozio
non è indispensabile ma il suo lavoro lo fa

dando una mano di fondo e 2 di finitura per fare due ante da 60 x 150 entrambe le facce quindi circa 4mq totali
io consumo circa:
0.5 l di impregnante
3 spennellate di sigillante
1.0 l di fondo
2.0 l di finitura

se la vernice la dai spruzzando, se invece dai tutto a pennelo riesci a darne molta meno

questo è il ciclo che faccio io
 Image
uso impregnante AM 0546/51 (castagno) oppure /92(noce)
se non devo colorare uso comunque l'impregnante trasparente AMV 6328/00
come fondo uso l'AM 0475/00 o /85 (larice)
come finitura sempre l'AZ2130/85 (larice)

Ultima modifica di alfredo bs il Mar 10 Lug, 2018 17:56, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Grazie molto gentile
Nella discussione che mi avevano linkato si faceva riferimento a tutta una procedura, con raschiatura del legno e poi utilizzo di AZ2130/85 (larice)
Nel mio caso dato che in teoria le finestre non sono troppo danneggiate forse posso evitare la raschiatura

https://ibb.co/jdwrxJ
https://ibb.co/d8SLrd
https://ibb.co/mBn9jy

La discussione che intendevo seguire era questa, che mi sembra fatta molto bene, passo a passo. Nel mio caso salterei i passaggi della raschiatura
http://www.legnofilia.it/viewtopic.php?f=4&t=19417&highlight

Ultima modifica di Sbiriguda il Mar 10 Lug, 2018 18:48, modificato 1 volta in totale 

hai scelto una buona discussione dalla quale prendere spunto, segui i passaggi di fabio che non ti sbagli

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

ecco qua quello che aveva suggerito la discussione , Alberto ormai ti ha spiegato  tutto .
Non ho idea dove si possa acquistare dalle tue parti e credo che il formato di Toolmarket sia il più piccolo che si trova sul mercato .
In teoria sarebbe da applicare solo a spruzzo , non preoccuparti della densità del prodotto .
Diluendola un pò anche io l'ho data a pennello sulle parti fisse , per es. sui controtelai dei serramenti per non stare a mascherare tutto .
Il venditore mi aveva detto che , per avere lo stesso livello di protezione dello spessore a spruzzo , bisognava arrivare a 6 mani a mano ( scusa il gioco di parole ) .
Se non ricordo male sono arrivato a 4 , siccome asciuga subito è comunque un lavoro veloce .

Buon lavoro
Mauri

dai un okkio al loro sito troverai sicuramente un negozio che vende sayerlack delle tue parti. la stessa vernice l'ho data 2 anni fa per un paio di scuri, attenzione che serve una pistola sotto pressione altrimenti non ce la fai. il colorista che mi ha venduto la vernice mi ha suggerito di dare al posto del fondo una mano in più dell'AZ2130 e cosi ho fatto. una mano leggera e poi un paio penge. è venuto un bel lavoro veramente contento. ti conviene passare per il negozio, il mio mi chiese se la davo a pennello perchè doveva aggiungere un additivo per pennello, gli dissi che la davo a spruzzo e fini lì.
impregnante all'acqua noce sempre sayerlack. è venuto un lavoro altamente professionale.

Grazie dei suggerimenti
Mi potrebbe essere utile comprare una pistola a spruzzo ma non vorrei spendere tanto tra l’altr In questo momento ho poco spazio. Secondo voi posso prendere una pistola sgrausa che non costa troppo? Me ne consigliate una magari da Amazon?

deve essere con serbatoio pressurizzato altrimenti niente. economiche sono le asturo o copie cinesi h827

https://www.amazon.it/ASTURO-Aerogr...ds=h827p+asturo

https://www.subito.it/accessori-aut...i-248760569.htm

Per esempio queste?
Il costo non è eccessivo, magari si trova anche usata a qualcosa di meno

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1