Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Acquisto Su Fine-tools
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Su Fine-tools 

fabiointermite ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E non avete paura di qualche truffatore che potrebbe prendere il numero della carta ?

Gli acquisti online sono uno dei rischi minori. Compravo all'estero gia prima del '95, quando ancora doveva esplodere internet. Allora il numero di carta di credito lo spedivo via fax. Figurati, mai successo nulla.

Sai quando mi hanno fregato il numero? Qualche anno fa in un ristorante di Barcellona. Con una vecchia macchinetta a striscio. Peraltro VISA mi rimborso tutto.

La sicurezza la ottieni controllando tempestivamente il conto (come da contratto), ed aiutandoti con i servizi SMS.
Ma ripeto la probabilità di furto è molto bassa, e sicuramente non avviene in attività delle dimensioni di Fine-tools dove avranno ragionevoli standard di sicurezza.

Joseph

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Fine-tools per me è il miglior negozio on-line di materiale per lavorazione del legno, però sul fronte della sicurezza di acquisto con carta di credito non è proprio il massimo. Non utilizzano servizi di banche per la trasmissione dei dati della carta ma li conservano "in casa", cosa che non garantisce adeguatamente i dati da intrusioni esterne. Mi è capitato di recente di scoprirlo quando ho fatto un ordine fuori catalogo e quando si è trattato di pagare mi hanno detto che i dati della carta già li avevano. Quindi lì andrei solo con la postepay !

Ultima modifica di FabDS il Mer 05 Mag, 2010 13:21, modificato 1 volta in totale 

io acquisto regolarmente con carta di credito normale online ormai da molti anni; ho anche una postepay ma in proporzione la uso molto meno. Non mi è mai successo nulla.

6 anni fa invece dalla carta di credito di mia moglie presero 7 mila euro; il bello è che mia moglie non l'aveva MAI usata, da nessuna parte, nè in un negozio reale ne in uno virtuale; noi non ce ne accorgemmo neppure, fu la società della carta di credito a chiamarci per chiederci come mai mia moglie aveva deciso di spendere 7 mila e rotti euro tutti in una volta in un negozio di elettronica di venezia, dove, per inciso, noi non eravamo mai stati. I soldi li abbiamo riavuti indietro ma ci sono voluti oltre 6 mesi.
Le truffe perciò le fanno anche senza per forza accedere ai siti internet (come facciano non lo so).

Anche io uso la carta di credito per gli acquisti on line e nei normali negozi in Italia e all'estero da moltissimo tempo e tutto è andato sempre liscio.
Ho l'accortezza di controllare sul sito della carta le spese fatte e tutto risulta sempre regolare.
Puoi usarla tranquillamente, Fabio.

Image

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

homofaber ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...allora mo ve ne dico una.....

facendo acquisti on-line con carta di credito chi ci potrebbe rimettere è solo il venditore!!!!

Semplicemente perchè non ha la vostra firma, che in realtà dovrebbe convalidare la transazione....!
Ne più ne meno come il pin segreto del vostro bancomat..., che convalida la transazione...appunto.

Questo però non vuole assolutamente essere una istigazione alla frode... sia chiaro!!

lo riposto così qualcuno lo legge

"non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
( A.B.)

a proposito di Fine-Tools...
devo giusto fare un ordine.

Qualcuno dei napoletani (o dei dintorni) si vuole aggregare?
così risparmiamo un po' sulla spedizione
e soprattutto abbiamo una scusa per una riunione truciolosa  

Ciro Marzio
liutaio e progettista audio

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

whybob71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io mi accodo agli utenti molto soddisfatti del sito; davvero eccellente.

per quanto riguarda gli avvisi SMS su carta di credito mi è giunta voce che hanno alzato il tetto a 200 euro.....(parlo di visa/mastercard)....ma è vero???

Sulla mia Aura Mastercard è ancora di 50€...sperimentato giusto oggi pomeriggio con un acquisto tramite Paypal

fabiointermite ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E non avete paura di qualche truffatore che potrebbe prendere il numero della carta ?
Cioe voglio dire quanto si rischia a pagare con la carta di credito ?
Qual'è il motivo che spinge molti ad usare la post pay  invece che la propia carta?

Io non ho mai avuto paura, anche perchè la mia carta di credito in effetti è una carta di debito con un tetto massimo oltre il quale non si può prelevare...e credo che questo i truffatori lo sappiano e poi, se si riesce a dimostrare che l'acquisto non lo si è fatto di persona e soldi vengono restituiti.
Fondamentalmente l'unico rischio che si corre ad usare una carta di credito on-line è appunto il furto del codice, il che permetterebbe al truffatore di prelevare o fare acquisti ma come già detto fondamentalmente basta dimostrare che c'è stato un furto del pin per riottenere il maltolto...e con il servizio sms si viene subito avvisati di qualsiasi spesa.
Il motivo che spinge alcuni ad utilizzare una postepay è appunto il fatto che si può caricare solo la cifra che si intende spendere...percui anche se ci rubano il pin non possono prendere niente; io l'ho fatta ma alla fine l'ho usata solo per acquistare un paio di giochi on-line.

Leggendo i giornali credo sia molto più pericoloso, in termini di furto del pin, prelevare dagli sportelli bancomat delle banche che vengono manomessi con facilità estrema ed infatti cerco di andare sempre nello stesso e verifico sempre eventuali stranezze.

Fabio,

comprato tre volte da fine tools con CCredito prepagata. Confermo seri mai un problema.
Luca

lucagoa64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fabio,

comprato tre volte da fine tools con CCredito prepagata. Confermo seri mai un problema.
Luca

Anche io ho comprato molte volte da fine-tools. So benissimo che sono molto precisi e seri. La mia era solo una considerazione tecnica sulla sicurezza dei dati che mi sembra non sia stata ben compresa.

Si leggono molte richieste relative alla sicurezza di un venditore.
Fine Tools è certamente serio.

Compero le cose più svariate in Internet, pago sempre con la carta di credito, mai avuto un problema.
Sarei curioso di sentire chi ha avuto veramente un problema e non ha recuperato i soldi spesi.

...allora mo ve ne dico una.....

facendo acquisti on-line con carta di credito chi ci potrebbe rimettere è solo il venditore!!!!

Semplicemente perchè non ha la vostra firma, che in realtà dovrebbe convalidare la transazione....!
Ne più ne meno come il pin segreto del vostro bancomat..., che convalida la transazione...appunto.

Questo però non vuole assolutamente essere una istigazione alla frode... sia chiaro!!

lo riposto così qualcuno lo legge

ehhh si sono proprio trasparente....ma va bene così.....   

( A.B.)

Gianni... un po' magrino magari!!! Colpa di chi ti preda la cantina !
Infatti, mi sono sempre domandato come facciano a "dimostrare" la transazione, molti venditori impongono di spedire all'indirizzo della carta di credito, forse per assicurarsi almeno di poter dimostrare di aver mandato il pacco, poi magari era un mattone invece di un set di scalpelli

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

....ahhhhh, come sono felice Alberto....
non sono trasparente allora....!!!!

Ho scritto tre volte il post, e sono allegramente amareggiato, perchè nonostante tutto nessuno ha preso in considerazione quello che ho da dire.

Come venditore on line ho preso una fregatura da un italiano residente a Londra, proprio perchè la transazione può essere "allegramente" negata, visto che non è stata convalidata ne dal pin segreto( se fosse tramite bancomat) ne con firma (se fosse con carta di credito). Basta comunicarlo alla propria banca appena arriva l'estratto conto. E' chiaro che se il venditore vi può raggiungere e dimostrare che il corriere lo ha consegnato "personalmente" a voi....

Nonostantre ciò tutti qui..., eccetto te (!) ....dico tutti continuano a masturbarsi mentalmente sul fatto che è sicuro questo o quel sito..., usare la prepagata...non usarla....; ignorando quello che un ...utente... ha da dire.

Dichiaro apertamente che la mia non vuole essere una istigazione a delinquere, ma un chiarimento...

comunque è bello leggervi....

( A.B.)

Ultima modifica di homofaber il Mer 12 Mag, 2010 09:00, modificato 3 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi