Cremona Tools
di Alessandro Tossani

Corso XX Settembre, 39
26100 Cremona
ITALIA

P.I. IT00974630196
Numero REA: CR-125478

Tel. +39 0372 801808
Fax. +39 0372 801809
Web:
http://www.cremonatools.com/
e-mail:

Referente:
Alessandro Tossani

Vendita di utensili e prodotti per liuteria, ebanisteria e falegnameria.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pialle Alex No. 7
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Pialle Alex No. 7 

Ciao a tutti.

Prima di passare alla parte (spero) interessante, lasciate che vi spieghi chi sono e cosa ci faccio in questa sezione.
Come molti di voi sanno già, mi chiamo Andrea Quaini, vivo nelle campagne cremonesi, faccio l'agricoltore e ho una malsana/nociva/morbosa/insalubre (scegliete voi l'aggettivo che preferiti, tanto sono tutti appropriati) passione per gli utensili manuali per la lavorazione del legno.

Circa un anno e mezzo fa, ho conosciuto Alessandro Tossani, liutaio e titolare del negozio Cremona Tools specializzato nella vendita di utensili ed altri prodotti, per liutai in particolare, ma ovviamente anche per tutte le altre persone a cui piace  lavorare il legno con utensili manuali.

Vista la passione comune e la stima reciproca, non c'è voluto molto prima che diventassimo amici e in futuro, molto probabilmente, lavorerò attivamente per lui, tenendo un blog, aiutandolo nella preparazione del catalogo e chissà cos'altro.

Andrea, ma se per ora non hai nessun legame finanziario e/o professionale con lui cosa ci fai in questa sezione?
Il fatto è che, come molti avranno già notato, quando mi trovo a parlare di utensili venduti da Cremona Tools, mi trovo sempre un po' in imbarazzo perchè immagino le reazioni (più che legittime) di alcuni: "ecco, scrive queste cose perchè è amico del proprietario", "eccolo di nuovo che sta facendo pubblicità occulta al negozio del suo amico".

E' per questi motivi che ho chiesto di aprire questa sezione: in modo che tutto sia alla luce del sole.

Ma adesso veniamo alla roba sostanziosa.
Questo annuncio è per segnalare che da qualche tempo anche Cremona Tools vende le pialle Qiangsheng no. 7.
Le jointer:
http://www.cremonatools.com/product_info.php?products_id=3334

Qui potete trovare una recensione più indipendente e competente di quanto potrei fare io:
http://lumberjocks.com/reviews/2839

Io mi limito a mostrarvi qualche foto che ho scattato personalmente mettendola a confronto con una Soba e con la mia dannata Stanley d'annata.

Image

Image  

Image

Image

Image

E' inutile sottolineare che la più bella delle 3 è la mia vecchia Stanley.
E' anche la più leggera, poi viene la Alex e infine la più pesante è la Soba.

La Alex no. 7 costa 159.01 Euro (ma se dite che vi mando io, vi scontano quel centesimo lì).
Mi sembra un ottimo prezzo visto che Workshop Heaven le vende a 179.50 Sterline e Rutlands le vende a 169.95 Sterline. Dick (ora Dictum) le vende allo stesso prezzo (159.90 Euro), ma a giudicare dalla foto sono le vecchie versioni, quelle con la leva di regolazione laterale in lamiera stampata e sagomata.

La Soba costa 75.65 Euro, ma dovete richiederla telefonicamente perchè non è presente nel sito.

Nelle foto ho incluso anche la Alex no. 1 per fare da contrasto e perchè è l'ultima che è rimasta in negozio e pare anche che siano uscite di produzione. Quindi se vi interessa un fermacarte o un temperamatite, dovete sbrigarvi.
Anche questa non è più sul sito, quindi dovete richiederla telefonicamente. Costava 59.50 Euro.

Baci e abbracci,
Andrea

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi