Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Prossimo Arrivo Ciclone Festool.
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Prossimo Arrivo Ciclone Festool. 

ho girato anche io buona parte dell europa,oltre a lunghi periodi in cina e periodi piu' brevi in cina.
riguardo la mia esperienza con la germania posso dire che per le case, come per gli hotel dipende da cosa visiti. Ho visto finiture eccezzionali in case residenziali, e ho visto anche accrocchi. Il vero problema e' che in germania, un paese dove praticamente la disoccupazione e'=0 e che attira mezzo modo, il problema e' trovarla una casa, sia da fittare che da comprare. Idem per gli hotel che sono spesso pieni, da questo i prezzi alti per qualita' a volte modeste. Concordo sul fatto che la gente la e' specializzata e ha stipendi di conseguenza, che sono il doppio dei nostri e stendo un velo pietoso sul fatto che ho trovato fare la spesa, mangiare fuori (anche dagli italiani) e comprar qualcosa all Hornback (equivalente del bricoman) piu' economico che in italia, anche parecchio. Poi non ci ho vissuto a lungo, quindi la mia esperinza e' relativa. In Polonia invece da quanto ho visto, e ci ho vissuto piu' a lungo, ci sono belle case, anche piu' che in italia, se sono costruzioni recenti sono anche molto comode per abitarci, sopratutto per l'isolamento termico, su cui hanno una lunga esperienza. Ho visto comunque, in polonia, gente arrivare a fare dei lavori in appartamento, tutti vestiti a punto, con abbigliamento da lavoro quello buono, attrezzi festool e tutta la roba profesionale blum. Anche se nell ultimo periodio con la disoccupazione bassissima in polonia, molti lavoratori del settore edile, oltre a idraulici, imbianchini, elttricisti, sono immigrati da bielorussia e ucraina. Ormai mi sono rassegnato che l'italia e' il vero paese povero e' ho poche speranze che in futuro le cose vadano meglio.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Eta_Beta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Traforo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giudicare un artigiano o un professionista dall'etichetta sulle valige degli attrezzi fa ti te una persona superficiale, ma denigrare chi si mette al servizio degli altri per concedere una vita dignitosa a chi non può permettersi nulla di meglio fa di te una persona davvero gretta... (opinione puramente personale)

Non ho capito a chi ti riferisci, se ad Alfredo, sappi che lo stimo come persona, ma resta il fatto che difficilmente verrà a casa mia a montare un armadio (per la distanza eh!!!) io giudico chi mi pare dal momento che ci si pone alla lettura di tutti, non penso di aver commesso un reato e tantomeno offeso o denigrare qualcuno.
Per quanto concerne l'attività di quel signore (dottore lo chiamate voi) che opera con attrezzi di quel genere, spero resti il più lontano da me altro che "gretto" mio caro Eta Beta o come ti chiami, ma se per te sono un "gretto" o un "superficiale" stai pur certo che stasera mangio lo stesso  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

e sappi che se vengo a casa tua a montare un armadio arrivo con la valigetta lidl  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Il problema Alfredo non è la valigetta Lidl , ma come muovi le mani..... a quello che è venuto a casa mia le mani mi veniva voglia di muovergliele sul viso....

Marketing geniale. Se ne parla bene, se ne parla male....comunque se ne parla. E siamo a 49 interventi ed oltre 1000 visioni.

alfredo bs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e sappi che se vengo a casa tua a montare un armadio arrivo con la valigetta lidl  

Alfredo tu vieni pure a casa mia, come e quando vuoi, sono di larghissime e ampissime vedute altro che "gretto" tse!!! e se per caso (sottolineo il caso, ci dovesse essere qualcosa da montare, sarà mia premura recuperare al più presto un avvitatore festool   , la borsa lidl lasciala pure a casa      

immaginando che attrezzatura FE...OL non piova dal cielo e non è regalata, viene da pensare che alla fine, chi paga?

è sempre il cliente, credo.

quindi se uno viene a casa mia, a fare un preventivo, con 30k € di attrezzi sul furgone, che faccio?
me ne faccio fare uno dal concorrente che ha 15k € di attrezzi M.k.ta o vado direttamente da uno che viene a piedi con la valigetta Pa.k.ide?

io la risposta ce l'ho

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Mi spiace solo che sia scomparso il caciocavallaro, è un bravo ragazzo e ora che so che fa pure caciocavallo, mi piacerebbe sapere se è possibile averne un pò (sono serio eh!!!)

Io posso dire solo una cosa : quando commissiono un lavoro a casa mi faccio fare il preventivo (se lo reputo opportuno) e voglio che sia realizzato come Cristo comanda. E non è questione di cosa hai , ma di come la porti. Dopo 34 anni di mestiere , un parquettista che non conosco lo comincio a valutare guardando dentro il suo furgone : se ha le attrezzature sporche e buttate una sopra all'altra , attrezzi rabberciati col nastro adesivo e sparsi è uno che io a casa mia non chiamerei. E' una forma mentale : se la sua attrezzatura , che serve per procurarsi il pane, è tenuta in questo modo vuol dire che :
non si organizza , quindi perderà tempo e più facilmente mi darà buca durante il lavoro perchè dovrà coprire altre emergenze accumulatesi oppure dovrà andare a prendere del materiale che non ha dietro ecc.
è disordinato , quindi quando dovrà finire il lavoro non sarà accurato e preciso

E tutto questo lo vedi PRIMA di vedergli prendere in mano un attrezzo o vederlo lavorare. Se uno ha una attrezzatura completa vuole dire che tiene al suo lavoro e si mette nelle migliori condizioni per farlo risparmiando tempo nell'eseguirlo.
Se quando vieni a casa mia tagli sul mio terrazzo perchè non hai l'aspiratore attaccato alla sega , mimportauntubo se mi chiedi un pò meno all'ora , dato che poi toccherà a me pulire il terrazzo dalla "neve" che ci si è depositata ( o alla signora....BRRRRR)
Il "tifacciorisparmiare" o "titolgoliva" o "iolavoroalneroecostopoco" sono l'anticamera di nubi che si addensano all'orizzonte.
Gli utensili (o le macchine) da lavoro sono quello che permette ad un artigiano di essere competitivo oltre a quello che ha nella testa : pensate ad un montatore con un solo cacciavite a mano oppure ad un falegname che pialla con una pialla 7 ed una 5 un tavolo......
Voi ci andreste da un dentista che ha una poltrona degli anni '60 ?
E comunque anche io un caciocavallo po prenderei volentieri .... non c'è un Fleurop-caciocavallo ?

IMHO

Insomma che dobbiamo fare per avere una forma di caciocavallo? sottoscrivere una petizione?

Ho trovato la soluzione : a settembre in riunione Green Partner Festool faccio lanciare un nuovo prodotto
IL CACIOCAVALLO FESTOOL il CACIOCAVALLOTOOL    

Traforo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi spiace solo che sia scomparso il caciocavallaro, è un bravo ragazzo e ora che so che fa pure caciocavallo, mi piacerebbe sapere se è possibile averne un pò (sono serio eh!!!)

Giuseppe, e una battuta sua. Non fa quel lavoro . Guarda che lo scritto e volevo ordinare due caciotte , e lui si e messo a ridere ..
Certo che un bravo ragazzo Andrea.

BlackBombay

giannipironi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho trovato la soluzione : a settembre in riunione Green Partner Festool faccio lanciare un nuovo prodotto
IL CACIOCAVALLO FESTOOL il CACIOCAVALLOTOOL    

BlackBombay

Image vista interna per i più curiosi.

Bullnose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vista interna per i più curiosi.

speravo un bel Systainer pieno di caciotte ....

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi