Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Molle DeWalt
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Molle DeWalt 

Buon pomeriggio a tutti,

Oggi volevo montare la fresatrice sul banco, ma non so come diavolo si smontano le o la molla del canotto, ricordo che con la Triton bastava svitare una cappuccio di plastica e la molla saltava fuori, ma qui non so proprio da dove iniziare, ho aperto il cappellotto sopra, ma ci sono solo cavi elettrici e quindi chiedo a chi ne sa qualcosa come posso fare, magari non è nemmeno prevista sta cosa.

Image

Image

Image

Grazie a tutti

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Molle DeWalt 

prova a vedere se questo può esserti utile

https://www.routerworkshop.com/mark1.html?list=me03--

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Orsomagno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prova a vedere se questo può esserti utile

https://www.routerworkshop.com/mark1.html?list=me03--

Grazie Luca, vedo che vanno tolte dalla base, ma devo capire come si toglie la base  

Dewalt non è Triton Giuseppe ..... sei partito al contrario. Rimonta il cappuccio, poi una chiave in basso ed una in alto sul dado capettato. Sviti il dado capettato , togli il regolatore fine (occhio alle molle all'interno !) e si separa la parte di sopra dalla base. togli le molle ed il paramolla il ottone e rimonti il tutto

Grazie Gianni, volevo appunto chiamarti per avere informazioni, ma poi ho pensato che ti avrei rotto gli zebedei e ho chiesto qui nel forum

Molle tolte, grazie

giannipironi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dewalt non è Triton Giuseppe ..... sei partito al contrario. Rimonta il cappuccio, poi una chiave in basso ed una in alto sul dado capettato. Sviti il dado capettato , togli il regolatore fine (occhio alle molle all'interno !) e si separa la parte di sopra dalla base. togli le molle ed il paramolla il ottone e rimonti il tutto

Gianno ho tolto le molle (e ho perso le molline di quell'aggeggio che tu chiami "regolatore" ma tanto non lo userò mai, unico inconveniente è che non ho trovato nessun paramolla di ottone, ma penso che nemmeno quelli mi servano a qualcosa,

Grazie comunque

dentro la molla c'è una specie di "cappuccio" in ottone che serve a farla scendere in guida dentro la sede (nell'esploso la chiamano in modo strano tipo "perno" o "asta" o "guida") che si rimuove assieme alla molla , altrimenti ciottola con le vibrazioni. le molle che hai perso sono piccole mollette a lamina ed hanno codice 942912-00 (costano € 1,20 cad) servono per lo spostamento rapido del regolatore fine invece di avvitarlo/svitarlo

dentro la molla c'è una specie di "cappuccio" in ottone che serve a farla scendere in guida dentro la sede (nell'esploso la chiamano in modo strano tipo "perno" o "asta" o "guida") che si rimuove assieme alla molla , altrimenti ciottola con le vibrazioni. le molle che hai perso sono piccole mollette a lamina ed hanno codice 942912-00 (costano € 1,20 cad) servono per lo spostamento rapido del regolatore fine invece di avvitarlo/svitarlo

Ma quelle 2 mollette che sono veramente microscopiche mi serviranno avendo la 625 praticamente solo ed esclusivamente sotto il banco? Confermo che dentro i canotti non c'è nessu perno di ottone.

negli esplosi ci sono , magari qualcuno ci ha già messo le mani....le molle servono per il blocco/sblocco del cursore rapido, se non lo usi non ti servono , ma devi lavorare con la leva di blocco e sollevando/abbassando la macchina. puoi anche sostituirlo con un dado uguale a quello della base , ma devi lavorare con una chiave anzichè con 2 dita

negli esplosi ci sono , magari qualcuno ci ha già messo le mani....le molle servono per il blocco/sblocco del cursore rapido, se non lo usi non ti servono , ma devi lavorare con la leva di blocco e sollevando/abbassando la macchina. puoi anche sostituirlo con un dado uguale a quello della base , ma devi lavorare con una chiave anzichè con 2 dita

Mah, per le due mollette lascerei perdere, tanto la macchina lavorerà solo ed esclusivamente sotto il banchetto e l'alza e abbasso lo farò da sopra il banco, quindi lascerei così, anzi, butterei via anche quello pseudodado con pulsante, per quanto riguarda quei due pessi di ottone che dici, probabilmente chi mi ha venduto la macchina (francogi) ci ha messo le mani e non mi ha detto nulla, ma anche in questo caso, molle e tiramolle o guidamolle che si voglia chiamare, a che mi servirebbero se la macchina resta fissa sotto il banco?

Le molle con le loro guide le usi in affondamento , se lavori sotto senza le molle non servono a niente.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi