Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Per Chi Ne Fosse Interessato...LIDL
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per Chi Ne Fosse Interessato...LIDL 

Che ne dite dell' avvitatore ? In giro si vedono certi prezzi a più del doppio .

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

L'avvitatore a batteria? Uno dei migliori acquisti che abbia fatto! Buona potenza anche per forare, manca solo la seconda batteria, però ha una buona autonomia ed un tempo di ricarica ragionevole (1h). Ha anche una buona potenza, anche per forare.

di avvitatori ne hanno fatti parecchi, e soprattutto gli ultimi dicono non siano granchè...occhio quindi e cerca recensioni di questo esatto modello... su facebook c'è un gruppo apposito parkside

per gli altri elettroutensili, stanno cambiando spesso ditta produttrice... agli albori era bosch, poi è stata einhell, poi grizzly... ora non si capisce bene ma peggio delle precedenti.
ormai il "nome" se lo sono fatti quelli del lidl e abbassando costi e qualità campano di rendita. Almeno per ora

anche io comunque ho la sensazione che in generale la qualità dei prodotti parkside stia scendendo, ma è ancora molto buono il rapporto qualità prezzo, specialmente per gli avvitatori

in azienda (montaggio di mobili), gli ho fatto prendere diversi avvitatori parkside, da 10.8, da 12, da 14.4 da 18v e anche 20v un pò di tutti i modelli, vanno tutti bene, il mio preferito è quello da 14.4
il più vecchio ormai avrà quasi un anno e va ancora bene anche se usato in maniera professionale (lun-ven / mattino-sera)

in laboratorio io ho, ormai da più di 3 anni, un 10.8 volt (quello che uso di più e va ancora perfettamente)
e uno da 18volt con percussore, questo da qualche mese ha cominciato a manifestare un difetto: quando si svita facendo molta forza a volte parte la percussione...

per le batterie c'è kompernass
kompernass
dove puoi trovare tutte le batterie che ti servono, io ai tempi comprai:
- 2 bat da 10.8V
- 2 bat da 18V
spesa totale 70€+5€di spedizione dalla germania

1 batteria per tipo l'ho messa via in un cassetto, per il futuro
uso l'originale in abbinamento ad una di riserva, vanno ancora perfettamente

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Non so se sia meglio, per la batteria, tenerla nel cassetto o utilizzarla, facendola "girare" insieme alle altre.

Ho due avvitatoti Parkside: 1no da 10,8 e uno da 12 V. Li trovo ottimi| Certo mi piacerebbe un Festool, ma si tratta di quegli attrezzi per cui, ritengo che un Hobbista non debba investirci molti soldi!
I Parkside sono un ottimo compromesso

Bric ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so se sia meglio, per la batteria, tenerla nel cassetto o utilizzarla, facendola "girare" insieme alle altre.

ah dici?
allora comincerò a far girare anche quelle

Quelle al litio si rovinano se si scaricano completamente!
Anche io ho un 10,8 ed un 18 volts... vanno bene, diciamo che li ritrovo carichi fra una infinita pausa fra un uso e l'altro
Di quello da 18 volts avevo preso anche la sega circolare, così avevo due batterie e la seghina quasi gratis, non è un granché, ma senza filo è tanto comoda

Si, quelle al litio se scendono sotto un certo valore di carica il caricabatterie non le ricarica più.

quindi è meglio non lasciarle scaricare completamente e immagino come ha detto bric sia meglio tenerla usata piuttosto che nel cassetto che magari svanisce tutta la carica residua?

per dovere di cronaca devo testimoniare che stamattina sul lavoro il trapanino a filo parkside, quello da 29€ mi pare, ci ha quasi abbandonato dopo neanche 6 mesi di lavoro intensivo
in pratica sotto sforzo il mandrino non gira, mentre gli ingranaggi dentro sì
4 fori nel muro del ø6mm li ha fatti lo stesso, ma una sega a tazza di sicuro non sarebbe più riuscito a farla girare
l'ho smontato e ho visto che l'ultimo ingranaggio infilato sull'abero al quale poi si innesta il mandrino, è messo in tale albero solo a pressione, senza nessuna chiavella e sotto sforzo l'ingranaggio gira ma non trasferisce la rotazione all'albero su cui slitta
ero al lavoro e non potevo perderci troppo tempo, in 15 minuti l'ho aperto, ho saldato l'ingranaggio all'albero (posizione un pò difficile), la saldatura ha fatto un pò di spessore e così i denti della percussione non arrivano più a lavorare
in compenso ho salvato mezzo trapano, ora invece di portarcelo in giro lo teniamo in falegnameria dove la percussione non serve mai :)

La fresatrice, comprata oltre tre anni orsono, è stata la cosa migliore che abbia mai comprato alla LIDL. Tutt'ore la uso come fresatrice leggera con grande soddisfazione.
Allora era dotata, fra le altre cose, di un elegante custodia con ben 12 frese gambo 8mm. che ancora uso.
A quanto pare, da quel che ho sentito recentemente, tale fresatrice, leggermente modificata, non riscuote più tanto successo fra gli acquirenti Lidl.

ma della saldatrice a filo? che ne dite?   non sarà certamente ad inverter, cè qualcuno che si fa avanti e la prova?

Ho letto che va bene per saldare cose leggere data la esigua potenza e che saldare a filo non è proprio una passeggiata...
Se saldi lamiera da 1 o 2mm. va bene, se devi saldare fra loro cose un po' più spesse il calore emesso non riesce a fondere omogeneamente la superfice attorno il punto di saldatura e pertanto anche se sembra una buona saldatura la resistenza fra le due parti saldate è insufficiente.
Ci vogliono 100 e più Ampere per ottenere una buona saldatura. Inoltre (ho letto) che la fuoriuscita del filo è troppo veloce.

monade46 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho letto che va bene per saldare cose leggere data la esigua potenza e che saldare a filo non è proprio una passeggiata...
Se saldi lamiera da 1 o 2mm. va bene, se devi saldare fra loro cose un po' più spesse il calore emesso non riesce a fondere omogeneamente la superfice attorno il punto di saldatura e pertanto anche se sembra una buona saldatura la resistenza fra le due parti saldate è insufficiente.
Ci vogliono 100 e più Ampere per ottenere una buona saldatura. Inoltre (ho letto) che la fuoriuscita del filo è troppo veloce.

beh 2mm non è poco e mi sembra di capire che la velocità del filo è regolabile.

2mm 2,5 sono il classico spessore dei tubolari di varia forma e dimensione.  ci si limita, di solito a casa, a quello per 80% del lavoro con la saldatrice.
con il filo armonico non serve il gas, ma sarei curioso di capire se vi è presente la possibilità di attaccarci una bombola. ho visto nei brico che ci sono a poco bombole da kg per una saldatura ogni tanto. se non ho capito male con le filo si potrebbe anche saldare alluminio anche se non è proprio il massimo.

Ultima modifica di andrea1972 il Ven 12 Gen, 2018 21:04, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi