Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Trapano A Colonna Lidl
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Trapano A Colonna Lidl 

monade46 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il multiutensaile è validissimo. Lo sono meno gli accessori. Non comprate i kit di ricambio, sono scarsi.
Meglio comprare i ricambi bosch che costano di più ma durano molto di più.

Concordo in pieno! gli accessori lidl sono penosi, meglio prendere i bosch tutto iun altro pianeta.

Ultima modifica di ak-21 il Lun 01 Feb, 2016 08:01, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

redmarc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo possiedo pure io e sinceramente  non è un gran chè, precisione poca , mandrino scadente che non serra bene le punte piccole.

Quotone!!!
Io l ho cambiato 3 volte quel trapano lidl pensando fosse un gioco del mio trapano invece al terzo trapano ho capito che era proprio fatto cosi...
alla fine continuo a usare la mia vecchia colonna trapano con un bosch e faccio fori piu precisi.
Questo lo uso per lavori grossolani fori con frostner dove non e' richiesta precisione.

Preso stamattina, alla Lidl di Firenze alle 9 avevano una discreta quantità di trapani e di multifunzione. Preso anche quello.
Il trapano è un giocattolo, ma per quel poco che ho potuto provare, è un notevole miglioramento rispetto alla colonna con trapano manuale che ho usato fino ad ora.
Sicuramente è molto più silenzioso e più preciso.
E' limitato come corsa e come profondità di lavoro, e non accetta punte da 2-2,5 mm utili per preforo per viti.
Generalmente cerco di avere utensili ad un livello più elevato, ma per il trapano da banco mi accontento e metto da parte i soldini per il prossimo acquisto di una buona levigetrice dove penso sia fondamentale avere qualità.
Stefano

Io ero alla Lidl alle 8.15, preso il multifunzione... ma ne avevano messi una quantità spropositata. Finite le fresatrici invece!
Alla cassa tutti gli uomini avevano la valigetta del multifunzione

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

AlbertoA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla cassa tutti gli uomini avevano la valigetta del multifunzione

LOL  

da un anno a questa parte il trapano a semicolonna mi fa un buon servizio su fori per spine o svuotamento mortase e in quest'ottica l'accettare punte dai 3mm in su non mi sembra un handicap fintantochè si parla di legno.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

La punta da 3mm la uso regolarmente.. E' specificata nelle caratteristiche la capacità del mandrino,in genere sono tutti così, se se vuoi usare punte da 2.5/2mm puoi sempre prenderti un trapano Proxxon..

dogsandwood ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La punta da 3mm la uso regolarmente.. E' specificata nelle caratteristiche la capacità del mandrino,in genere sono tutti così, se se vuoi usare punte da 2.5/2mm puoi sempre prenderti un trapano Proxxon..

SI si, è vero. Comunque sono pienamente soddisfatto per ora.
E forse avendo la necessità di fori più piccoli, si potrebbe considerare di prendere un altro mandrino.

Basta sostituire il mandrino con un più comodo autoserrante e ci infili anche la punta da 1mm. Nel mio FOX ho montato un mandrino autoserrante preso su amazon e mi ci trovo benissimo.

Per quel prezzo è un ottimo trapano. Ce l'ho anche io e mi ci trovo molto bene, per la gran maggioranza dei lavori su legno è sufficientemente preciso. Certo non è un trapano da meccanica, ma per avere una qualità superiore si deve spendere talmente di più che con quella cifra non si compra nemmeno la morsa.

Preso. Ma non ancora provato. Forse domani.

monade46 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Basta sostituire il mandrino con un più comodo autoserrante e ci infili anche la punta da 1mm. Nel mio FOX ho montato un mandrino autoserrante preso su amazon e mi ci trovo benissimo.

Ciao Monade, ho anch'io un fox, mi potresti indicare quale mandrino hai preso su amazon
perché ce n'è una miriade

Acquistato trapano a colonna parkside, montato e provato su legno.
Per quel poco tempo di utilizzo mi sembra un ottimo prodotto, con prestazioni nettamente superiori rispetto al costo di 70,00 €.
Un saluto

miziolennon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quel prezzo è un ottimo trapano. Ce l'ho anche io e mi ci trovo molto bene, per la gran maggioranza dei lavori su legno è sufficientemente preciso. Certo non è un trapano da meccanica, ma per avere una qualità superiore si deve spendere talmente di più che con quella cifra non si compra nemmeno la morsa.

non si riesce a migliorare la precisione regolando la vite che agiscd sul gioco dell asse mandrino?

[quote user="Bullnose" post="260518"]
miziolennon ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non si riesce a migliorare la precisione regolando la vite che agiscd sul gioco dell asse mandrino?

Non molto.
Poi il pianetto flette parecchio quando si devono fare dei lavori un po' pesanti con dei materiali duri, tanto che io di solito lo puntello sotto, sul davanti.
Inoltre attenzione a non stringere troppo la vite che blocca il pianetto sulla colonna, perchè io ho rotto il colletto di ghisa e ho dovuto farlo saldare. Anche se, a dir la verità, non è che l'avessi stretto tantissimo

L'angolo di spoglia inferiore.

Ultima modifica di Andrea il Mer 03 Feb, 2016 14:55, modificato 1 volta in totale 

IL rapporto qualità/prezzo di questo trapano è eccellente, il FOX F12-921 che è lo stesso trapano ma meno potente costa nettamente di più, l'unico simile come prezzo è il Practyl di Leroy-Merlin che tutt'alpiù può essere usato come frullatore a immersione.. QUesto non è un trapano da metalli o di alta precisione, è un trapano hobbistico ragionevolmente preciso e potente e decisamente economico ed anche abbastanza robusto, se lo si usa in maniera appropriata fa il suo lavoro e non si rompe nulla.. Quindi chi lo prende fa un ottimo acquisto se consapevole delle sue caratteristiche

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi