Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Makita Scorpion
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Makita Scorpion 

mastro stefano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bullnose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sogno gli Andrew di Montebelluna, antitaglio classe3, ho quelli da treking in cuoio da 3mm con i calzettoni in lana merinos, li metto al mattino e li levo a mezzanotte.

Stefano

non li conoscevo, li trovo online? personalmente se non portavo all epoca gli scarponi antitaglio a questora avevo qualche dito del piede in meno anziché un unghia nera per qualche settimana.

Non so se li vendono online ma dovrebbe essere
Citazione:
più giusto poterli provare
.

Vero , non e facile prenderli on-line,,,

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Il grosso problema che ho con quegli scarponi, è la paura di rovinarli.
Tornando ai makita, che rigidità hanno?
La suola ha buon grip?
Se sono fatti bene così come sto vedendo, penso che valga la pena
Citazione:
una volta consumata la suola, farli risuolare col Vibram
.

Stefano

cosi li poi passare ai figli , o qualche altro parente  

zoki4691 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La suola ha buon grip?
Se sono fatti bene così come sto vedendo, penso che valga la pena
Citazione:
una volta consumata la suola, farli risuolare col Vibram
.

Stefano

Scherzi? sai che c'è un mercato di scarponi usati? C'è gente che con pochi € se li compra, li ho provati ma quei modelli anche nuovi, mi sembra di mettere il piede in una scatola di legno
Comunque, quando la tomaia è in buono stato e lo scarpone è di valore, la suola può essere cambiata, io ormai sono indirizzato verso quei modelli perché il piede non soffre più pruriti dovuti alle colle e con la calza giusta il problema mi si è azzerato, compero le Work in lana merinos, sono eccellenti.

Stefano

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Bullnose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sogno gli Andrew di Montebelluna, antitaglio classe3, ho quelli da treking in cuoio da 3mm con i calzettoni in lana merinos, li metto al mattino e li levo a mezzanotte.

Stefano

non li conoscevo, li trovo online? personalmente se non portavo all epoca gli scarponi antitaglio a questora avevo qualche dito del piede in meno anziché un unghia nera per qualche settimana.

Non so se li vendono online ma dovrebbe essere più giusto poterli provare.

purtroppo dalle mie parti scarpe antitaglio non le hanno neanche nei negozi, andare a fare la legna con tutti i DPI per qualcuno sembra di essere un marziano e poi ci sono tanti incidenti evitabili con un minimo di DPI. Solitamente le antitaglio le ho prese sempre online, tanto mica sono La Sportiva che fa anche la mezza taglia, quelle si che le ho prese in un negozio fornito. Male che va online e' piu' facile tornarle indietro che ordinarle da un rivenditore e poi scoprire che non vanno bene.

ProfiloInvia Messaggio Privato 

zoki4691 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La suola ha buon grip?
Se sono fatti bene così come sto vedendo, penso che valga la pena [quote]una volta consumata la suola, farli risuolare col Vibram[/quote].

Stefano

Scherzi? sai che c'è un mercato di scarponi usati? C'è gente che con pochi € se li compra, li ho provati ma quei modelli anche nuovi,
Citazione:
mi sembra di mettere il piede in una scatola di legno

Comunque, quando la tomaia è in buono stato e lo scarpone è di valore, la suola può essere cambiata, io ormai sono indirizzato verso quei modelli perché il piede non soffre più pruriti dovuti alle colle e con la calza giusta il problema mi si è azzerato, compero le Work in lana merinos, sono eccellenti.

Stefano

Ok , ma sono sempre le scarpe che servono a proteggerti . Non sono , ne comode , ne leggere .

X risuolare , come fai quando e la suola anti foratura ( anche li ce una lamina in acciaio , oppure una tela in Kevlar ?
A parte che bella robusta , e in questi anno che li ho , non ho visto niente che si e consumato .

alfredo bs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
li metto al mattino e li levo a mezzanotte.

Stefano

chissà che fragranza di ciclamino

E' lì il bello, niente mal di schiena, i piedi traspirano, poi era un mio pallino avere uno scarpone in stile muntagnì    ma comodo per davvero, li ho presi da Luciano a Gianico, costano uguale agli altri ma sono fatti divinamente.

non ci credoooo, vai anche tu da luciano a gianico, in quel negozietto di paese
è da sempre il mio scarpolaio :)
fino un paio d'anni fa teneva anche la marca "scarpa" per me ottima, ora non ce l'ha più

Si ma sai bene che ha tanto altro, Aku, Mendel, Tecnica, Gronnel, Andrew, forse qualche rimasuglio Scarpa, e poi le antinfortunistiche classiche.

sìsì mi sono sempre trovato bene

Mamma mia che ridere il video di Zoki!!!      
Mi immagino un eventuale ispettore della sicurezza come reagirebbe...    

Comunque è vero quello che dice mastro stefano, si fa una fatica boia a trovare scarponi da lavoro decenti. Io ho lo spaccio aziendale Kapriol a un tiro di schioppo da casa e per quanto riguarda le scarpe non ho grossi problemi. Ma quando ho dovuto procurarmi gli scarponi antitaglio per lavorare con la motosega non vi dico...    Per disperazione ho chiesto al mio rivenditore di motoseghe di fiducia che ha sgobbato pure lui un bel po prima di trovarne un paio della mia misura. Il bello è che il numero non è strano (40) e sono presenti sui cataloghi di un sacco di marchi, ma non sono articoli richiesti ( ) e quindi non li hanno a disposizione. Per cui i miei mi sono arrivati dopo sei mesi dall'ordine, appena il sarto pachistano o bengalese o cinese o chissàdichediavolodipaese li ha finiti di assemblare. Nuovi di pacca e duri come i tronchi che dovevo abbattere, quasi quasi dovevo provare a prenderli a calci magari risparmiavo la benzina della motosega.  
Per fortuna li ho ordinati con ampio preavviso, se no abbattevo anch'io in ciabatte o infradito...    
Adesso è quasi due anni che li uso e sono diventati comodi, hanno preso la forma del mio piede e non sembra più di camminare con gli scarponi da sci. Sono rimasti caldi da schiattare, in inverno vanno bene ma d'estate quando li tolgo scappano persino i tarli dal legno...  

Baffus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia che ridere il video di Zoki!!!      
Mi immagino un eventuale ispettore della sicurezza come reagirebbe...    

Comunque è vero quello che dice mastro stefano, si fa una fatica boia a trovare scarponi da lavoro decenti. Io ho lo spaccio aziendale Kapriol a un tiro di schioppo da casa e per quanto riguarda le scarpe non ho grossi problemi. Ma quando ho dovuto procurarmi gli scarponi antitaglio per lavorare con la motosega non vi dico...    Per disperazione ho chiesto al mio rivenditore di motoseghe di fiducia che ha sgobbato pure lui un bel po prima di trovarne un paio della mia misura. Il bello è che il numero non è strano (40) e sono presenti sui cataloghi di un sacco di marchi, ma non sono articoli richiesti ( ) e quindi non li hanno a disposizione. Per cui i miei mi sono arrivati dopo sei mesi dall'ordine, appena il sarto pachistano o bengalese o cinese o chissàdichediavolodipaese li ha finiti di assemblare. Nuovi di pacca e duri come i tronchi che dovevo abbattere, quasi quasi dovevo provare a prenderli a calci magari risparmiavo la benzina della motosega.  
Per fortuna li ho ordinati con ampio preavviso, se no abbattevo anch'io in ciabatte o infradito...    
Adesso è quasi due anni che li uso e sono diventati comodi, hanno preso la forma del mio piede e non sembra più di camminare con gli scarponi da sci. Sono rimasti caldi da schiattare, in inverno vanno bene ma d'estate quando li tolgo scappano persino i tarli dal legno...  

ormai su internet trovi di tutto, se non trovi in italia basta ad esempio cercare dalla germania e trovi tutto il necessario. Certo che 40 e' un numero leggermenmte fuori standard per un boscaiolo, ma si trova comunque. Ci sono un sacco di ditte italiane nel settore calzature antitaglio, anche Pfanner che e' la ditta di riferimento nel settore abbigliamento boscivo usa scarpe della Crispi. Io personalmente mi sono trovato bene come prezzo-durata-vestibilita' con abbigliamento della SIP protection. Gli scarponi dopo un breve rodaggio di un paio di giorni sono comodissimi. In piu' gli ho abbinato un paio di ramponcini a 4 punte che calzo per quando sono su terreni scoscesi. Vicino casa trovavo solo husvarna o still che sull abbigliamento sono molto piu' costosi e sopratutto husvarna non mi convince come vestibilita'. Come antinfortunistiche vorrei provare le Haix, oppure le Uvex, ho visto spesso entrambe in germania ma non le ho mia trovate in italia. Ho utilizzato scarpe di un paio di ditte italiane e sono scomodissime. Una e' molto diffusa nelle ferramenta.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi