Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Protezione Pialla SUVAMATIC
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Protezione Pialla SUVAMATIC 

qualcuno l'ha mai vista / provata ?

l'ho scoperta oggi...a parte il prezzo esorbitante , devo dire che è una delle poche che mi sembrano veramente funzionali ( insieme a quella adottata da SCM sulle l'invicibile )

Link

Link

non a caso sia la Panhans che la Martin la adottano sulle loro macchine di punta...

Ultima modifica di seb87 il Mar 14 Lug, 2015 19:26, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Protezione Pialla SUVAMATIC 

ma è una cosa che hai fissa in mezzo ai coçççoni!!!

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

lavora 1/2 cubo di tavole attorno ai due metri di lunghezza  e magari imberlate con un coso del genere tra le palle      

qualcosa del genere ?

Link

seb87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qualcuno l'ha mai vista / provata ?

Devo averla provata una volta ...  in sogno..  

Alla fine se ti abitui ad usare quella che hai, magari ti accorgi che non è poi così male.

Stando con piedi per terra ti dico che con quella di serie Minimax mi trovo benone, poi chiaramete tutto può essere migliorato..

"La semplicita' e' la sofisticazione suprema"

L. Da Vinci

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

io ho provato quelle felder ( che si spezzano ) e quelle con le ruote sulla invincibile...questa invece mi sembra un misto fra le due.

le protezioni son spesso scomode , si , ma se usate con criterio credo che svolgano la loro funzione e preservino da qualche incidente...

l'unica cosa che non capisco è come possano mettere fuori un prodotto del genere...a piu di mille euro !

seb87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho provato quelle felder ( che si spezzano ) e quelle con le ruote sulla invincibile...questa invece mi sembra un misto fra le due.

le protezioni son spesso scomode , si , ma se usate con criterio credo che svolgano la loro funzione e preservino da qualche incidente...

l'unica cosa che non capisco è come possano mettere fuori un prodotto del genere...a piu di mille euro !

Mille euro..  

Roba che è meglio tenerla smontata prima che si rompa   (scherzo!)

Alcune protezioni, si sono si scomode, ma non quella della pialla, bisogna farci l'abitudine e adeguare i movimenti al fatto che ci sia. Chi ha imparato senza fa un po' fatica a sopportarla.

La protezione della circolare per esempio, su una combinata è scomodissima, per usare la toupie la devi smontare per forza!

"La semplicita' e' la sofisticazione suprema"

L. Da Vinci

Ultima modifica di ser gio il Mer 15 Lug, 2015 15:52, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ma se uno sposta la guida in squadro lasciando scoperti solo i cm di sinistra che servono per piallare il
pezzo, il legno mentre pialli copre i  coltelli, non ottiene gia cosi una certa protezione?

Quando hai finito sposti la guida tutto a sinistra, e......
a parte la rottura di p.... hai risparmiato 1000 €  

Non piantare una grana, pianta un'albero.

Provata ed usata per 3 anni (dove lavoravo), i vantaggi sono che è montata su molle, per cui differenze di spessore delle tavole non bisogna cambiare altezza/larghezza della protezione. Aiuta a tenere il pezzo aderente al registro  e che dire...,quando avanzo 1000 € la prenderò anche io. Si forse rompono le palle le protezioni,a le dita ogni uno le protegge come meglio crede....chi con le protezioni e chi senza

sicuramente questa protezione funge,avendo lavorato sia su quella a molla tipica delle macchine americane (sulla mia vecchia Rockwell)sia sul modello SUva vecchio in dotazione su tutte le macchine svedesi,sopratutto le vintage,posso dire che entrambe fanno il loro lavoro,anche senza spendere mille euro..
qui in foto la mia vecchia Rockwell
 Image

e questa invece e´ la vecchia Stenbergs che abbiamo in laboratorio..questo tipo di protezione funziona nella sua semplicita in maniera ottimale e non e´ mai di impaccio...
 Image

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi