Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Ma Ti T'è Mat, T'è? (Mattematite)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Ti T'è Mat, T'è? (Mattematite) 

@Alberto:
"May you find hidden treasures in every pothole, real or imagined, and may your childhood never really end"
- S. T. Coffin
Che possiate trovare tesori nascosti in ogni recesso, reale o immaginario e possa la vostra infanzia, non finire mai.

@Renzo, meglio nei supermercati o dai cinesi, altrimenti con le  staedler devi fare un mutuo!

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

bellissima questa costruzione e anche le altre di inizio post che non avevo mai visto  

ammettilo, tu hai usato matite Caran d'ache  
così solo di materiale l'opera vale mezzo stipendio

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

alfredo bs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bellissima questa costruzione e anche le altre di inizio post che non avevo mai visto  

ammettilo, tu hai usato matite Caran d'ache  
così solo di materiale l'opera vale mezzo stipendio

grazie Alfredo, eh no, non son mica crayons!  

ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Roland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Image

28 matite 56 dadi M8, 8 stampini per biscotti

wow bellissima composizione  

Rolando, davvero molto  bella, devo ammettere che l'uso ludico degli  stampini  per dolci  è straordinaria, l'ho mostrata alla moglie, che mi  ha fulminato, dicendomi  fai  quello  che vuoi, ma comprateli  

beppe

beh beppe, non ha tutti i torti...
sugli utensili da cucina se non ti permette di usare quelli di ordinanza puoi sempre riciclare materiale destinato al contenitore rifiuti di plastica  

Image

...credo che nessuno abbia mai pensato ad un riciclo così artistico delle posate di plastica  
GP

Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
Milli&Metro

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

beh beppe, non ha tutti i torti...
sugli utensili da cucina se non ti permette di usare quelli di ordinanza puoi sempre riciclare materiale destinato al contenitore rifiuti di plastica  

Image

GULP!    

Eh no caro Rolando... le posate di plastica vanno nel residuo non differenziabile, non vanno nella plastica. Non diffondiamo erronee credenze
Magari quelle verdi no... ma così è ancora più onorevole il capolavoro di "non riciclo" che hai fatto!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

AlbertoA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh no caro Rolando... le posate di plastica vanno nel residuo non differenziabile, non vanno nella plastica. Non diffondiamo erronee credenze

hai ragione Alberto, non portano nemmeno il logo del materiale con cui sono fatte....

Image

eppure mi ricordano qualcosa.....  

grazie a te, e a Roberto e Gabriele

Ultima modifica di Roland il Gio 18 Ott, 2018 20:52, modificato 1 volta in totale 

AlbertoA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

hai ragione Alberto, non portano nemmeno il logo del materiale con cui sono fatte....

Image

eppure mi ricordano qualcosa.....  

grazie a te, e a Roberto e Gabriele

Allora le posate sono  fatte tutte in polistirolo antiurto basta mettere il 6 all'interno del triangolo che magistralmente hai  creato   bella davvero l'altra composizione che hai  postato, le rondelle sono in gomma?
beppe

beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Allora le posate sono  fatte tutte in polistirolo antiurto basta mettere il 6 all'interno del triangolo che magistralmente hai  creato   bella davvero l'altra composizione che hai  postato, le rondelle sono in gomma?
beppe

grazie beppe. Allora visto che anche i piatti e i bicchieri sono PS, il motivo non è per la resina usata, ma per il solito discorso di chi aderisce al consorzio e paga lo smaltimento...
le rondelle sono le guarnizioni in gomma dei tappi bottiglie, quelli con la leva metallica.

beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beppe

grazie beppe. Allora visto che anche i piatti e i bicchieri sono PS, il motivo non è per la resina usata, ma per il solito discorso di chi aderisce al consorzio e paga lo smaltimento...
le rondelle sono le guarnizioni in gomma dei tappi bottiglie, quelli con la leva metallica.

Rolando grazie a te della risposta, anche se oggi mi  occupo molto  marginalmente di  plastiche, a mia memoria (ma in questi  giorni  chiedo ad un mio  cliente che fa monouso)
è obbligatorio evidenziare il tipo di  polimero usato, penso proprio che non sia possibile non farlo, peraltro l'adesione a COREPLA per le aziende del mondo delle plastiche è obbligatorio, attenzione al fatto  che diciamo  plastiche ma spesso  ci  soffermiamo soltanto a quelle che a noi appaiono  di uso comune, pensiamo un momento  al peso  di un moderno paraurti che è stampato in PP caricato talco, ed al successivo smaltimento….
beppe

Leggendo qua e là ho trovato che da maggio i produttori di imballaggi pagano la quota di smaltimento per intero, e quindi i loro prodotti vengono separati e raccolti, in quanto piatti e bicchieri sono imballaggi, ovvio 🙄.
Ma le posate no! e quindi nonostante siano dello stesso materiale e servano allo stesso scopo non lo sono e quindi in tutta Europa vengono smaltite con il residuo.
Mentre però in gran parte dell’Europa piatti e bicchieri si riciclano effettivamente, in Italia manca una filiera per questo e quindi prima l’utilizzatore è chiamato a separarli e pulirli accuratamente, giusto!, poi vengono inceneriti.

uhm vabbeh, almeno negli inceneritori producono energia.... no?

non proprio.... https://www.ilpost.it/2018/04/03/ro...ia-nord-italia/

Mi rimane un dubbio: è colpa dei bambini della mensa di Lodi ... delle “irregolarità amministrative” del sindaco di Riace, o deila perfida Europa?

Mi rimane un dubbio: è colpa dei bambini della mensa di Lodi ... delle “irregolarità amministrative” del sindaco di Riace, o deila perfida Europa?

Rolando, è colpa dell'umanità tutta: siamo stupidi e inetti perchè distruggiamo l'unica "casa" che abbiamo a disposizione, a prescindere dal colore politico.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi