Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Imperfetto
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Imperfetto 

Trovo le gambe un po’ tozze visti i bei fianchi snelli del mobile ...ma davvero che bella quella sfumatura viola.

Il segreto si affida a quel gancino a molla (?) sul retro che da resistenza all’apertura o c’è un qualche robo da sbloccare a mano?

Grazie dell’ulteriore condivisione  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina

mastro stefano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Diego, sì! bel lavorone complessivo, giustamente imperfetto, si passano anni a voler imparare a fare i perfetti senza riuscirci, e alla fine la perfezione la si trova non in una cosa singola ma in un insieme di cose.

Stefano

bravo Stefano hai colto il senso,    

bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Trovo le gambe un po’ tozze visti i bei fianchi snelli del mobile ...ma davvero che bella quella sfumatura viola.

Il segreto si affida a quel gancino a molla (?) sul retro che da resistenza all’apertura o c’è un qualche robo da sbloccare a mano?

Grazie dell’ulteriore condivisione  

Ciao Bafman, in mia difesa ti posso solo dire che la foto finale non rende giustizia alle proporzioni reali, non sono riuscito a fare una foto completa degna di questo nome

Il cassettino oltre al gancino posteriore ha un piccolo chiavistello fatto da me con un cubetto di legno e una barretta tonda di ferro brunito posto dietro il frontalino del cassetto. Ecco adessso proprio non è più segreto  

Ciao e grazie

Ultima modifica di Diego il Dom 27 Set, 2020 13:21, modificato 1 volta in totale 

Bello, bello, bello l'intarsio, mi piace molto. Come con relativamente poco lavoro si possa impreziosire un'anta cha altrimenti risulterebbe un po anonima

Anche io sono un perplesso sulla parte bassa del mobile, mi pare un po messo lì, non ne percepisco la continuità con la parte superiore

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Christian ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bello, bello, bello l'intarsio, mi piace molto. Come con relativamente poco lavoro si possa impreziosire un'anta cha altrimenti risulterebbe un po anonima

Anche io sono un perplesso sulla parte bassa del mobile, mi pare un po messo lì, non ne percepisco la continuità con la parte superiore

Ciao Cristian, l'imperfezione è ovviamente quella parte che in realtà non lo è, perché Diego che sa anche progettare oggetti particolari e di gusto generale, vuole come sempre esprimere un pensiero, se lo facessi io un lavoro simile, sarebbe un'errore macroscopico, invece in Imperfetto c'è un particolare momento della vita di Diego.
Abbiamo cercato più volte di far capire che, gli oggetti che costruiamo esprimono la nostra personalità e regalano sempre emozioni, gli oggetti di Diego, raccontano anche delle esperienze che l'omone è restio a raccontare troppo pubblicamente, chi ha avuto modo di ascoltarlo una domenica mattina non se n'è dimenticato.

Stefano

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Quando dico che al forum devo tanto, intendo proprio questo...  dove lo trovate un altro luogo per poter esporre i propri lavori e avere delle opinioni sincere e competenti, ho provato a nascondermi dietro al " è colpa della macchina fotografica" ma non ci si scappa la  base è fuori luogo o come dice Stefano e il titolo del lavoro "imperfetta".
Se questa sproporzione e imperfezione sia un mio errore o una scelta cercata resterà un segreto che mi porterò nella tomba, vorrei però riflettere su un paio di questioni,

Da papà di quattro figli adolescenti mi ritrovo quasi quotidianamente a doverli incoraggiare, a spiegrgli che la perfezione nel fisico, e nei rapporti, non esiste, che non è necessario essere sempre il migliore, andare bene a scuola è importante ma non indispensabile, che per essere felici non è necessario essere perfetti.

Ve la ricordate quella storiella in cui la maestra chiede agli alunni di una classe di commentare un compito di un loro compagno che aveva risposto a 10 domande, dove  tutti si affrettano a sottolineare gli errori e a proporre le soluzioni corrette, e la maestra dispiaciuta replica dicendo che nessuno aveva notato le nove risposte esatte. Ovviamente non mi riferisco al mio lavoro ( dove ho ricevuto complimenti in abbondanza ) ma alla ricerca personale verso l'accettazione dei miei limiti.

Insomma potremmo stare a parlare per ore e ore ma forse questa non è la sede opportuna

per alleggerire un po vi posto le foto del mobile nella sua collocazione finale,

Image

faccio notare la colonnina rossa made in Ikea, e che il caolrifero è chiuso e quindi non scalda nemmeno in inverno perchè uso la stufa a legna.

Image

Ve li ricordate??? questa è la fine che hanno fatto

Image

Image

Diego

Ultima modifica di Diego il Dom 27 Set, 2020 17:23, modificato 1 volta in totale 

Ciao Diego,
A me anche la base piace. Complimenti

WOODWORKING BY HAND (PLANES)

IL MIO CANALE YOUTUBE

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6