Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Condivisione Spazio Laboratorio Roma Parioli
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Condivisione Spazio Laboratorio Roma Parioli 

Cari legnofili,
mi sono appena iscritto a questo sito straordinario che mi darà certamente molti stimoli e spero nuove amicizie.
Dopo vari anni di felice occupazione del garage di casa, sono stato costretto da un trasloco a sloggiare e mettere a deposito tutta la mia attrezzatura.
Soffro molto di questa condizione ma non sono disposto a rinunciare ad un piacere che tutti voi che lavorate il legno ben conoscete.
Ho svolto una prima ricerca nel quartiere dove abito (Roma - Parioli) e ho trovato prezzi non abbordabili da pensionato: parlo di circa 200/250 Euro mensili.
Mi rivolgo attraverso questo sito a chi volesse condividere con me uno spazio per lavorare in pace e in sicurezza.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, anche solo per darmi i propri suggerimenti.
Parliamone!

Grazie a tutti

Archigiano

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Condivisione Spazio Laboratorio Roma Parioli 

Buongiorno archigiano,
credo che il grosso del tuo problema sia il quartiere in cui abiti, se tu fossi in una zona periferica, meno esclusiva e , soprattutto meno trafficata, potresti spendere tranquillamente meno della metà, ma dire questo non risolve molto.
A Roma non so se qualcuno dividerebbe uno spazio, e del resto non so quanti del forum vi risiedano, di te lo apprendo da quanto affermi.
Per quello che mi riguarda, ho risolto attrezzando una piccola parte del balcone, con tutti i pregi ed i difetti che questo comporta (caldo, freddo, pioggia, polvere, dover mettere a posto ogni volta), ma riesco comunque a gestire la cosa.
Auguri comunque

Messaggio Re: Condivisione Spazio Laboratorio Roma Parioli 

Marchingegno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno archigiano,
credo che il grosso del tuo problema sia il quartiere in cui abiti, se tu fossi in una zona periferica, meno esclusiva e , soprattutto meno trafficata, potresti spendere tranquillamente meno della metà, ma dire questo non risolve molto.
A Roma non so se qualcuno dividerebbe uno spazio, e del resto non so quanti del forum vi risiedano, di te lo apprendo da quanto affermi.
Per quello che mi riguarda, ho risolto attrezzando una piccola parte del balcone, con tutti i pregi ed i difetti che questo comporta (caldo, freddo, pioggia, polvere, dover mettere a posto ogni volta), ma riesco comunque a gestire la cosa.
Auguri comunque

Salve Marchingegno e grazie di avermi scritto.

Naturalmente sono ben conscio degli handicap legati al quartiere, anche se non condivido la tua valutazione sul fattore traffico, ma per me è essenziale avere la mia bottega sotto mano, per poterci andare senza dover ogni volta programmare lo spostmento. Sto tentando di convincere mia moglie a lasciarmi costruire un "magazzino attrezzi" in giardino/terrazzo, del tipo tutto in abete a doghe orizzontali sovrapposte e tetto a due spioventi; il classico cottage che ormai puoi vedere in tutti i centri brico e perfino nei vivai.
L'impresa si presenta molto difficile, ma penso che adotterò la tecnica dello sfinimento, per la quale avrò bisogno degli auguri che mi hai fatto e che ricambio.
Archigiano

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi