Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Spazio Per I Giochi Ovvero Come Vincere La Battaglia E Perdere La Guerra
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Spazio Per I Giochi Ovvero Come Vincere La Battaglia E Perdere La Guerra 

Image Sono abbastanza convinto che le unità carbonio di sesso maschile siano geneticamente portate a gestire i propri spazi nel modo migliore possibile,  l’intervento delle unità carbonio di  sesso femminile genera però una serie di  campi gravitazionali buchi neri e quant’altro che lentamente ma inesorabilmente riempirà qualunque spazio lasciato vuoto ed anche quelli pieni , ho la fortuna di  avere una casa in campagna abbastanza grande con alcuni locali che avrei dedicato ad attività onorevoli per un uomo.
Qualche mese addietro vengo abbordato dalla consorte che comincia con una fase descrittiva, ovvero la prende da lontano per quanto io sia attento, comprendo che posso soltanto “inquartarmi a difesa” leggasi arrocco e sussiegoso faccio finta di comprendere. In buona sostanza mi dice che abbiamo una casa molto grande che cominciamo ad invecchiare etc etc , e , che il piccolo “ha 33 anni” alla sua età ero padre di  due figli , vorrebbe un pezzo della casa per andarci a vivere con la sua fidanzata.
Il momento è magico comprendo che posso  “forse” trasformare questo fatto devastante questa pearl harbour in una vittoria (forse) , ed allora con il fare di  cui  sopra , affermo beh ci  chiede una cosa non da poco , bisogna risistemare tutti gli  spazi, per non parlare del  catasto (l’aspetto burocratico è pazzesco oggettivamente Pirandelliano) ed insisto sugli spazi, certo avrà necessità di un locale di sgombero , ed io , e qua permettetemi sta la genialata , io posso concentrare le mie cose in un posto e fare un unico spazio per tutto il resto, la trattativa ha avuto un esito positivo , sono diventato indiscusso (al momento) proprietario di un locale di ml 7,40x3,85.
Questo che vedete sotto è lo stato attuale  cercherò di aggiornarvi sui lavori di trasformazione , mi  sembra doveroso aggiungere alcune cose, non sono un falegname nel senso che non costruisco mobili ,infissi etc etc , non ne ho l’abilità , non so usare una pialla a mano , ma vivendo in campagna ci  sono  sempre un tot di  cose da fare per cui in questi ultimi 43 anni ho raccolto , e , comprato una serie di  utensili alcuni usati una sola volta , acquistati per una specifica attività e poi amorevolmente riposti in attesa di ulteriori utilizzi , ma visto che ho mollato (forse) un poco il lavoro ho deciso di intraprendere la titanica impresa di mettere a posto (si fa per dire) le cose , in sostanza vi invito a seguire nei prossimi decenni le mie disavventure e le sciocchezze che via via andrò facendo , certamente ci sarà da ridere.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Spazio Per I Giochi Ovvero Come Vincere La Battaglia E Perdere La Guerra 

dai che la partenza è bella!  
cmq si diceva tutti così: no, no, non costruisco mobili. e poi...

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Messaggio Re: Spazio Per I Giochi Ovvero Come Vincere La Battaglia E Perdere La Guerra 

Come ti capisco!

Mi trovo in una situazione simile ma a parti un po invertite.. il 33 enne appena uscito di casa sono io, ma ho occupato abusivamente un locale dai miei per adibirlo a lab!

E non ti dico le lotte con mia madre (perse) per togliere quei trilioni di vasi di fiori ingombranti, accatastati da anni perchè metti caso che le possano servire!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

nel momento in cui chiedi uno spazio diventa indispensabile anche se non lo utilizzavano da 20 anni
sono tutti uguali      

www.nodoatelier.com
www.mtwood.it

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Cos'è la genialità ? La capacità di sfruttare al meglio le occasioni che, anche non volenti, ci vengono offerte. Bravo, beppecv, tieni duro e sappi piangere al momento opportuno.
P.s. Un saluto a mceolan da un oriundo carnico di Cavazzo (non redisente, purtroppo).

un saluto a te, da Cavazzo a Taranto c'è una bella differenza!!!  
nel caso capitassi su vieni a salutare!

www.nodoatelier.com
www.mtwood.it

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Fino a fine aprile non se ne parla, purtroppo ! Si, la latitudine è tanta, anche se le temnperature, in questo periodo, sono quasi simili; non ho mai sentito così freddo, come quest'anno. Se capiterà l'opportunità te lo farò sapere; sarà una buona occasione per comprare il formaggio della vostra latteria che è veramente ottimo.
Ciao, Giacomo.

beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Image Sono abbastanza convinto che le unità carbonio di sesso maschile siano geneticamente portate a gestire i propri spazi nel modo migliore possibile,  l’intervento delle unità carbonio di  sesso femminile genera però una serie di  campi gravitazionali buchi neri e quant’altro che lentamente ma inesorabilmente riempirà qualunque spazio lasciato vuoto ed anche quelli pieni , ho la fortuna di  avere una casa in campagna abbastanza grande con alcuni locali che avrei dedicato ad attività onorevoli per un uomo.
Qualche mese addietro vengo abbordato dalla consorte che comincia con una fase descrittiva, ovvero la prende da lontano per quanto io sia attento, comprendo che posso soltanto “inquartarmi a difesa” leggasi arrocco e sussiegoso faccio finta di comprendere. In buona sostanza mi dice che abbiamo una casa molto grande che cominciamo ad invecchiare etc etc , e , che il piccolo “ha 33 anni” alla sua età ero padre di  due figli , vorrebbe un pezzo della casa per andarci a vivere con la sua fidanzata.
Il momento è magico comprendo che posso  “forse” trasformare questo fatto devastante questa pearl harbour in una vittoria (forse) , ed allora con il fare di  cui  sopra , affermo beh ci  chiede una cosa non da poco , bisogna risistemare tutti gli  spazi, per non parlare del  catasto (l’aspetto burocratico è pazzesco oggettivamente Pirandelliano) ed insisto sugli spazi, certo avrà necessità di un locale di sgombero , ed io , e qua permettetemi sta la genialata , io posso concentrare le mie cose in un posto e fare un unico spazio per tutto il resto, la trattativa ha avuto un esito positivo , sono diventato indiscusso (al momento) proprietario di un locale di ml 7,40x3,85.
Questo che vedete sotto è lo stato attuale  cercherò di aggiornarvi sui lavori di trasformazione , mi  sembra doveroso aggiungere alcune cose, non sono un falegname nel senso che non costruisco mobili ,infissi etc etc , non ne ho l’abilità , non so usare una pialla a mano , ma vivendo in campagna ci  sono  sempre un tot di  cose da fare per cui in questi ultimi 43 anni ho raccolto , e , comprato una serie di  utensili alcuni usati una sola volta , acquistati per una specifica attività e poi amorevolmente riposti in attesa di ulteriori utilizzi , ma visto che ho mollato (forse) un poco il lavoro ho deciso di intraprendere la titanica impresa di mettere a posto (si fa per dire) le cose , in sostanza vi invito a seguire nei prossimi decenni le mie disavventure e le sciocchezze che via via andrò facendo , certamente ci sarà da ridere.

Ehe! 28.49 mq non sono pochi, equivalgono ad una bella stanzona...
Dovrai accontentarti!

Amico, aspetterei a cantare vittoria con le unità al carbonio di sesso femminile!! sono diaboliche e quando credi di averle fatte fesse ti piantano un piolo in mezzo al cuore e ti finiscono!!
Io combatto una guerra perenne da quando sono stato sfrattato dal sottotetto della casa di Catania dove avevo messo su il mio lab!! una guerra senza esclusione di colpi a cui deve aggiungersi la migrazione di tutte le mie attrezzature a Randazzo dove, finalmente, ero convinto di potermi dedicare alla falegnameria. ma ora mi si oppone che io rubo tempo alla famiglia e alla cura dei figli per giocare a fare il falegname!!
risultato non riesco a terminare il mobile che ho postato e, oltre il danno la beffa: sono uno che non finisce mai le cose che inizia, ragione per cui l'esercizio della falegnameria debbo lasciarlo a chi sa fare....
Sono prossimo all'uxoricidio!!
procuratemi un buon avvocato.
Ma tuo figlio è proprio sicuro di voler cominciare a vivere con una donna???

Carissimo conterraneo ,la questione è assai complessa, e merita un minimo di chiarimento, da ottobre 2016 sono legalmente in pensione , coerentemente avvisa i miei soci (figli) che sarei sceso meno in ufficio e mi sarei dedicato alle cose che nella mia vita mi hanno sempre appassionato a titolo esemplificativo : fotografia analogica (sviluppo e stampo ancora le mie foto) , i piccoli treni , i gelsomini, gli agrumi la sistemazione di piccoli mobili ,del giardino in genere e  del mio lab e poi ….etc etc. penso anche un figlio sta per casa sua con due figlie , l’altro quando pensavo che sarebbe anche lui andato da altre parti comunica alla madre quanto precedentemente ho scritto , e tu che fai? Ritieni che progressivamente ti libererai di una serie di situazioni e che sarai più libero, patteggi e ritieni di avere raggiunto un accordo sodisfacente, ho servito il mio Paese ho conseguito un diploma di  laurea  ed ho collezionato quarantasei anni di lavoro e di contributi , nessuno mi può chiedere nulla  vabbè il 3/1 ero già a CT ho capito che se voglio continuare a vivere ovvero allontanarmi dai lavori della casa del bimbo e dalla consorte (architetto) era meglio se riprendevo a girare ;epperò come vedrai dalle foto sono riuscito a togliere un tot di  cose a sgombrare parzialmente lo spazio che intendo difendere sino all’ultima vite (in acciaio) come fecero i nostri in Africa.
A parte il tono scherzoso ho già cominciato a tagliare i  supporti che terranno il banco della troncatrice che andrà lungo quella parete al momento vuota nei prossimi giorni conto di avere significativi progressi ma martedì mi  rimetto in auto per l’orientale 
beppe

Image
 Image
 Image
 Image

p.s. prego notare le bottiglie :-)

cancellato perchè scritto prima di leggere tutto il 3D

Ultima modifica di Gringoire il Gio 12 Gen, 2017 19:47, modificato 1 volta in totale 

Ritorno ,ed ovviamente non sarà l'ultima volta a relazionarvi sullo stato dei lavori dello spazio giochi , noterete che ho progressivamente eliminato una serie di  cose e ritengo di  essere a buon punto con il banco troncatrice, i problemi reali sono due , il locale ha una forte pendenza , noterete anche una botola ed è totalmente fuori squadra , precedentemente per bonificarlo dall'umidità ho sudato 9 camice , la griglia di alluminio forato che si  intravede è facilmente smontabile, ed arieggia una indiana di ca 1 ml

Image
Image
 Image

se entro settimana mi  arrivano le T-Track metto tutto in squadra e monto , lo spazio inferiore vuoto sarà adibito a due carrellini , insomma comincio ad intravedere a quaranta anni luce la fine di  questo piccolo passo :-)

beppe

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi