Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

COVID-19: facciamo la nostra parte di lavoro!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio COVID-19: facciamo la nostra parte di lavoro! 

Cari amici di Legnofilia,
in questo forum condividiamo la nostra bellissima passione che, in queste settimane così critiche, rivela il grande vantaggio di poter essere svolta in autonomia, senza la necessità di avere contatti diretti con altre persone.

È sicuramente un ottimo modo per alleviare lo stress rimanendo confinati!

È il momento di lavorare con quello che abbiamo in casa: ci aiuterà anche a ripulire, mettere ordine e dare utilità alla pila degli scarti...

È il momento di trovare soluzioni alternative per non andare in ferramenta per finire un progetto: restano aperte, ma solo per le aziende che continuano a lavorare o per comprare una lampadina se rimaniamo al buio.

È il momento di limitare al massimo gli ordini online: costringeremmo i corrieri a girare, aumentando i contatti interpersonali, per beni non essenziali.

È il momento di fare doppiamente attenzione! Farsi male in questi giorni può voler dire un sovraccarico sul sistema sanitario, già immensamente gravato dall’emergenza COVID-19.

È il momento di dare il nostro piccolo, ma essenziale contributo al nostro martoriato paese, con la consapevolezza del grande privilegio di poter continuare a coltivare la nostra passione.

Considerate che anche gli altri sono rinchiusi a casa: può essere una bella occasione per rinsaldare i rapporti familiari.

Ma sempre e comunque STATE A CASA.

Lo staff

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: COVID-19: Facciamo La Nostra Parte Di Lavoro! 

legnofilia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È il momento di lavorare con quello che abbiamo in casa: ci aiuterà anche a ripulire, mettere ordine e dare utilità alla pila degli scarti...

È il momento di limitare al massimo gli ordini online: costringeremmo i corrieri a girare, aumentando i contatti interpersonali, per beni non essenziali.

È il momento di fare doppiamente attenzione! Farsi male in questi giorni può voler dire un sovraccarico sul sistema sanitario, già immensamente gravato dall’emergenza COVID-19.

È il momento di dare il nostro piccolo, ma essenziale contributo al nostro martoriato paese, con la consapevolezza del grande privilegio di poter continuare a coltivare la nostra passione.

bravo Staff. Ed è vero, poter continuare a coltivare la passione è un privilegio (o una valvola di sfogo).

sorvolo sulla necessità di acquistare cartucce inchiostro online per gli n-mila fogli volanti whatsappati dalle insegnanti per i figlioli e sorvolo sulle gite in ospedale per un pupo che ha deciso di rompersi un braccio a inizio marzo  

per il resto ecco la mia interpretazione del lavorare con quello che abbiamo in casa per mettere ordine e dare utilità:

pallet smembrati con lo smontapallet scarrafone mostrato in un recente topic di saldatura, con qualche prima asse mi sono costruito una cassetta attrezzi spatrunchio
 Image

...e ho proceduto allegramente nella mia veste di Jack lo squartatore
 Image

facciamolanostraparte e buonfinesettimana

Ultima modifica di bafman il Ven 20 Mar, 2020 10:32, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Grazie Staff, condivido in pieno

Bella cassettina Alberto, anziché farla così fonda non potevi metterci un cassettino sotto?

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

ProfiloInvia Messaggio Privato 

ehm… dicevi?
 Image  

...per quel che mi riguarda auguro un mondo di bene a tutti, ma purtroppo questa parte ha un equilibrio precario

<<<Considerate che anche gli altri sono rinchiusi a casa: può essere una bella occasione per rinsaldare i rapporti familiari>>>

Massimo

bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ehm… dicevi?
 Image  

intendevo un altro!      

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Approfittiamone per fare un pò di manutenzione in laboratorio: pulizia filtri, affilature, manutenzione macchine ed elettroutensili...

Acc, io il laboratorio ce l'ho a circa 800m da casa, e mi chiedo se uscire per quel tragitto sia legale oppure no?

Albinos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Acc, io il laboratorio ce l'ho a circa 800m da casa, e mi chiedo se uscire per quel tragitto sia legale oppure no?

Stessa situazione, avevo fatto anche un po' di scorta di legno prima del decreto...
Sebbene non ci sia naturalmente nessun pericolo di contagio a mettersi in auto per andare a chiudersi in un laboratorio, però non è legale, non è una situazione di necessità.

WOODWORKING BY HAND (PLANES)

IL MIO CANALE YOUTUBE

Io sono l'ultimo dei truciolatori seriali, stò finendo tanti lavoretti archiviati nel "quando ho tempo li faccio", per farli tutti mi servirà un anno di quarantena      Ad ogni modo mi sono imposto di lavorare con calma e sopratutto doppia attenzione, farsi male adesso, oltre a farsi dare del fesso da moglie e figlia andremmo ad intasare i già intasati Pronto soccorso.Teniamo botta e speriamo bene, ciao truciolatori
Ps la mia fortuna è avere il mio INPSlab a 10 metri dalla porta di casa

Ultima modifica di bigsteak55 il Ven 20 Mar, 2020 22:00, modificato 1 volta in totale 

ac445ab ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Stessa situazione, avevo fatto anche un po' di scorta di legno prima del decreto...
Sebbene non ci sia naturalmente nessun pericolo di contagio a mettersi in auto per andare a chiudersi in un laboratorio, però non è legale, non è una situazione di necessità.

Già, hai ragione, dopo qualche tentennamento ho deciso che bisogna stare a casa senza se e senza ma. Purtroppo questa situazione va affrontata con la massima serietà.  Pensavo anche di impagliare qualche sedia che ho in casa, ma anche per quello dovrei far arrivare la corda......non so, vorrà dire che leggerò!

ac445ab ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Già, hai ragione, dopo qualche tentennamento ho deciso che bisogna stare a casa senza se e senza ma. Purtroppo questa situazione va affrontata con la massima serietà.  Pensavo anche di impagliare qualche sedia che ho in casa, ma anche per quello dovrei far arrivare la corda......non so, vorrà dire che leggerò!

Quoto...io ne sto approfittando anche per fare tutte quelle cose che presi dalla routine di tutti i giorni si rimandano sempre, come digitalizzare vecchi filmini, sistemare la cantina piuttosto che realizzare che il tapis roulant non serve solo come attaccapanni
Cmq sono in smart working e un bel po' di tempo si passa a fare formazione e ad organizzare il prossimo futuro.

WOODWORKING BY HAND (PLANES)

IL MIO CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di ac445ab il Sab 21 Mar, 2020 11:18, modificato 1 volta in totale 

Orsomagno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ehm… dicevi?
 Image  

intendevo un altro!      

Scànsati  
 Image

Messaggio Re: COVID-19: facciamo la nostra parte di lavoro! 

Toh... il Pulcino Pio
Speriamo di vedere la luce... e che non sia un treno! Ma  i risultati mi sembra che si vedano

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

...l'astrattismo ha il suo perchè .......così non è più una cassetta anonima  

...pare di si AlbertoA, ma c'è anche il problema del dopo, da quel che sento la gente pensa di uscire e gridare 'CAMPIONI del MONDO'.......ma sarà davvero così?
... perchè l'idea della seconda quarantena e poi '?', mica son proprio campate in aria

Massimo

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi