Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Concorso "I frutti della passione" - II Edizione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Concorso "I frutti della passione" - II Edizione 

Lo staff di Legnofilia è lieto di annunciare:

I FRUTTI DELLA PASSIONE
II Edizione

Concorso di falegnameria

Image

Gli utenti del forum proporranno le loro realizzazioni con lo scopo di condividere le scelte di design e i metodi di realizzazione, con ampia documentazione del lavoro svolto.

Le opere dovranno essere completate ENTRO e NON OLTRE il 30 GIUGNO 2017 e verranno giudicate, sulla base delle immagini pubblicate, da una giuria di professionisti e valutate secondo i criteri di creatività, qualità di esecuzione e funzionalità dell'oggetto.

La giuria del concorso è composta da:

• AURELIO BOLOGNESI      Cartouche

• STEFANO BRESCIANINI    Mastro Stefano

• FRANCESCO CREMONINI  Belzy

• GIANNI PAGLI               Giannone

• GIACOMO MALASPINA     Giacomo

Verranno premiati i cinque lavori che otterranno la migliore valutazione della giuria.

I dettagli sul regolamento e i premi in palio li trovate QUI.

Ultima modifica di mumu il Ven 16 Set, 2016 10:00, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Concorso "I frutti della passione" - II Edizione 

Concorso "I frutti della passione" - II Edizione

REGOLAMENTO

• La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli utenti del forum LEGNOFILIA.

• I componenti dello staff possono partecipare ma sono esclusi dall'aggiudicazione dei premi.

• Per partecipare al concorso occorre aprire un topic, che abbia come titolo il nome dell'opera, nella sezione dedicata al concorso (QUI).
    Tutte le informazioni e le foto riguardanti la progettazione, le fasi della lavorazione ed il risultato finale dovranno essere inserite nello stesso topic (eventualmente con più messaggi).

• Le opere devono essere prodotte esclusivamente con tecniche di falegnameria, utilizzando macchinari o attrezzi manuali e devono essere realizzate prevalentemente in legno massello.

• Non è possibile partecipare al concorso con un lavoro che sia già stato pubblicato sul forum Legnofilia.

• Essendo un concorso dedicato alla falegnameria non potranno partecipare opere esclusivamente di tornitura, scultura, restauro.
    Sono ovviamente ammesse tali lavorazioni a livello di accessori (maniglie, cornici scolpite, ecc.).
    Sono esclusi dal concorso anche attrezzi autocostruiti.

• L'esecuzione dell'opera in concorso deve essere adeguatamente illustrata con foto e descrizioni di ogni fase e con un numero sufficiente di foto da vari punti di vista dell'opera finita, intera e nei particolari.
    Suggeriamo di curare la qualità delle fotografie per consentire una adeguata valutazione del lavoro svolto.

• Le foto del lavoro finito devono essere inviate ENTRO e NON OLTRE il 30 GIUGNO 2017.

• Le opere saranno giudicate, sulla base delle immagini pubblicate, da una giuria di professionisti e valutate secondo i criteri di creatività, qualità di esecuzione e funzionalità dell'oggetto.
    La giuria del concorso è composta da:

• AURELIO BOLOGNESI      Cartouche

• STEFANO BRESCIANINI    Mastro Stefano

• FRANCESCO CREMONINI  Belzy

• GIANNI PAGLI               Giannone

• GIACOMO MALASPINA     Giacomo

PREMI IN PALIO

I lavori giudicati migliori, secondo la valutazione della giuria, vinceranno i seguenti premi:

• Il primo classificato si aggiudicherà un corso di due giorni presso La Mala Spina a Viterbo (date e modalità da concordare con Giacomo)

Image  

• Il secondo classificato si aggiudicherà una pialla ALEX Planes® #6 bench plane

offerta da Cremona Tools

Image

• Il terzo classificato si aggiudicherà il set di frese CMT per scanalature 923.001.11  offerto da  LEGNO LAB

Image

• Il quarto classificato si aggiudicherà un set di scalpelli Stubai (357114) offerto da Ferramenta Giovanni

Image

• Il quinto classificato si aggiudicherà un Abbonamento alla Rivista Legno Lab

Image

• E' stato istituito un premio speciale per il concorrente che, a prescindere dall'oggetto realizzato, saprà illustrare meglio le fasi costruttive.
    Questo premio sarà assegnato dalla valutazione degli utenti che potranno votare con l'apposito modulo al termine del concorso.
    Sono esclusi da questo premio i primi cinque della classifica tecnica.

Il vincitore del premio speciale si aggiudicherà la possibilità di pubblicare un articolo sulla rivista Legno Lab: l'autore del lavoro sarà guidato e aiutato nella composizione del testo dalla Redazione.

Il vincitore sarà a tutti gli effetti considerato, in questa occasione, un collaboratore della Rivista, anche nel trattamento economico.

Considerando che i lavori verranno valutati solo in base alle immagini che verranno pubblicate e stante la possibilità che queste siano utilizzate nella stesura dell'articolo per la rivista, vi chiediamo un particolare impegno nel produrre fotografie di qualità e di dimensioni adeguate.
Seguiranno dei consigli su come realizzare buone fotografie, adatte alla pubblicazione sulla rivista.

Oltre ai premi in palio il Concorso e i lavori classificati posti saranno oggetto di un articolo che verrà pubblicato sulla rivista Legnolab.

Ultima modifica di mumu il Ven 16 Set, 2016 10:01, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Concorso "I Frutti Della Passione" - II Edizione 

Di cose veramente belle ne ho fatte , peccato che non potrò partecipare perchè non ho più la mia falegnameria  

No vedo l'ora di vedere le realizzazioni

ProfiloInvia Messaggio Privato 

mi candido per la vittoria....della XVI edizione  

Io ci sto!

Ci voglio provare anch'io, ho un paio di lavoretti che potrebbero piacere

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Voglio provare anch'io... anche se devo pensare all'opera.  

Ciao a tutti ragazzi, per prima cosa vorrei ringraziare lo staff di Legnofilia per aver utilizzato l'immagine del mio tavolo come copertina del concorso, ne sono onorato e anche un po emozionato, secondo voglio segnalare un errore nei nominativi dei giudici, Mastrostefano si chiama Brescianini..sia mai che si offende per l'errore e poi scarica il nervosismo sui partecipeanti del concorso ( conosco il soggetto e non ha un bel carattere   ), terzo cercherò anche io di dare il mio contributo per la riuscita del concorso speriamo di essere in tanti e combattivi, a buon intenditori poche parole

ciao Diego

Spero di riuscire a partecipare e di arrivare in tempo per la consegna!
Lo sapete che sono uno molto lungo!
Buon lavoro a tutti.

ZioPelo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di cose veramente belle ne ho fatte , peccato che non potrò partecipare perchè non ho più la mia falegnameria  

No vedo l'ora di vedere le realizzazioni

Allora farai il tifo...

Potresti pubblicare fuori concorso delle immagini dei tutoi lavori, sarebbe comunque interessante!!

gil hardy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi candido per la vittoria....della XVI edizione  

Importante non era PARTECIPARE?  

memvav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ci sto!

Bravo!

Traforo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci voglio provare anch'io, ho un paio di lavoretti che potrebbero piacere

Bravo sono curioso, metti anche bozzetti e progetti  

atlantis1971 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Voglio provare anch'io... anche se devo pensare all'opera.  

Bravo buttati!

Diego ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti ragazzi, per prima cosa vorrei ringraziare lo staff di Legnofilia per aver utilizzato l'immagine del mio tavolo come copertina del concorso, ne sono onorato e anche un po emozionato, secondo voglio segnalare un errore nei nominativi dei giudici, Mastrostefano si chiama Brescianini..sia mai che si offende per l'errore e poi scarica il nervosismo sui partecipeanti del concorso ( conosco il soggetto e non ha un bel carattere   ), terzo cercherò anche io di dare il mio contributo per la riuscita del concorso speriamo di essere in tanti e combattivi, a buon intenditori poche parole

ciao Diego

Grazie a te Diego, onore al merito!  

Luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spero di riuscire a partecipare e di arrivare in tempo per la consegna!
Lo sapete che sono uno molto lungo!
Buon lavoro a tutti.

Ormai ti conosco, arrivi lungo ma arrivi e caspitaarrivi anche molto bene!!  

Affilate le pialle.......    

"La semplicita' e' la sofisticazione suprema" L. Da Vinci

“Ogni anima è e diventa ciò che contempla” Plotino

io partecipo     

Spero di poter partecipare, dopo l'intensa fase di restauro di vecchi macchinari, vorrei finalmente riprendere con un qualche lavoro di falegnameria...

Sto già affilando i ferri !
Dovrò senz'altro alzare il mio livello tecnico per non sfigurare, ma le idee non mi mancano!
Ma per qualità delle immagini ci si riferisce alle inquadrature e alle luci-ombre ? La dimensione delle immagini dev'essere la stessa accettata nei comuni Topic oppure può essere maggiore?

Ultima modifica di Albinos il Ven 16 Set, 2016 22:44, modificato 1 volta in totale 

Dopo aver lanciato il sasso...non posso tirarmi indietro   Devo essere della partita    Grazie staff

Albinos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma per qualità delle immagini ci si riferisce alle inquadrature e alle luci-ombre ? La dimensione delle immagini dev'essere la stessa accettata nei comuni Topic oppure può essere maggiore?

Le foto che pubblicate qui ovviamente manterranno i loro vincoli per il caricamento sul forum, in termini di dimensioni e "peso", ma voi scattate con
la massima cura in modo da averne di buona qualità per una eventuale pubblicazione successiva o eventualmente se ve le dovessero chiedere dalla giuria.

Vi ricordo che ci sarà anche un articolo generale sul concorso, quindi avere foto di buona qualità servirà anche per quello.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi