Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Rivoluzione Legnolab
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Rivoluzione Legnolab 

https://www.facebook.com/LEGNOLAB.F...?type=3&theater

" È il momento giusto per aggiornarvi sulle ultime novità di Legno Lab.

In questi nove anni di pubblicazione siamo cresciuti insieme, voi e noi, ognuno nel rispettivo campo, che poi è lo stesso. Voi in quello che fate con il legno e noi nella capacità di raccontarlo.

Lo faremo ancora e meglio tra poco, una volta in più abbiamo preso la decisione di investire su noi stessi e ora siamo finalmente pronti ad esporvene risultati e conseguenze.

Entro fine ottobre Legno Lab non sarà più solo cartacea ma anche digitale e potrà contare non su un nuovo sito ma su una vera piattaforma web da cui gli abbonati potranno, tramite un motore di ricerca, selezionare e leggere tutti gli articoli pubblicati in ormai cento numeri (100 numeri, vi rendete conto?) nonché la rivista in corso.

Un blog terrà tutti aggiornati con brevi articoli, piccoli suggerimenti e novità dal mondo del design su legno. Le sue pagine saranno il nostro modo di essere con voi mentre aspettate l’uscita del prossimo numero di Legno Lab.

Noi avremo nel frattempo cessato di essere delle immagini inanimate, ci vedrete e sentirete lavorare (per chi detesta la rumorosità delle macchine sono previste sessioni unplugged di soli utensili manuali) nei video che stiamo preparando per voi.

E non è tutto.

Ci siamo messi in testa di migliorare alcuni aspetti di questa rivista, così anche chi vorrà continuarci a leggere solo su carta avrà la sua parte.

Stiamo lavorando a un piano editoriale che ci permette di offrire contenuti più ricchi e selezionati. Legno Lab diventerà più interessante, coerente e puntuale (grazie per le critiche che ci avete fatto pervenire a tal riguardo!), il tutto a partire dal numero 102 di dicembre.

E le conseguenze? Chiederete voi, giusto.

Il nostro prezzo di copertina è lo stesso da sette anni esatti, dal numero 102 sarà aumentato di 60 centesimi e passerà a 7,50€. Siamo sicuri che non rimarrete delusi da quanto riceverete in cambio, ma ci dispiace lo stesso chiederveli! Così come ci dispiace dirvi che non saranno quei 60 centesimi a permetterci di migliorare ciò che vi offriamo, ma il tempo che gli dedicheremo. A partire da quello stesso numero Legno Lab diventerà un periodico a cadenza bimestrale.

Siamo certi che la voglia di fare che appartiene a tutti noi che lavoriamo il legno scongiuri l’ipotesi che qualcuno non ce la possa fare (non nel senso metaforico, ma ad aspettare due mesi, si capisce), ciononostante ci saranno due numeri speciali l’anno, che con le loro pagine dedicate a tutto quanto concerne il Laboratorio sapranno spezzare la vostra attesa.

E gli abbonati? Di dimenticarsi di loro non se ne parla proprio, a tutti loro verrà dato in omaggio l’abbonamento a Legno
Lab digitale e gli sarà mantenuta la spedizione delle copie mancanti, sino alla scadenza dell’abbonamento, senza alcun
sovrapprezzo.

E non chiedeteci di fare di più, potremmo non farcela
!"

Un grosso in bocca al lupo a tutta la redazione, per questo nuovo capitolo capitolo della rivista!

Sergio

"La semplicita' e' la sofisticazione suprema" L. Da Vinci

“Ogni anima è e diventa ciò che contempla” Plotino

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Rivoluzione Legnolab 

immagino il lavoro impiegato, per i 60 cent, fa lo stesso, non sono quelli che ci mandano in malora, la cosa che mi dispiace di più è che diventerete un bimestrale, oramai avevo tappa fissa che a fine mese passavo dal giornalaio a ritirare legnolab, peccato....

PS. il mio giornalaio non ha mai ricevuto questanno lo speciale ( e non sono in grado nemmeno di sapere se è stato realmente fatto, ma mi ricordo che nel mensile di luglio era menzionato boh...)

Andrea

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Io continuo a preferire il cartaceo per libri e riviste ma la saccoccia protende per il digitale quando veramente conveniente.  

Sono contento di leggere di questo rinnovamento ma, al contempo, mi spiace che diventiate bimestrale. Sono altresì convinto che il digitale supplirà all'attesa. Spero che, almeno come bimestrale, arrivi finalmente in tempo nella mia edicola (in cui praticamente arriva sempre 2 settimane in ritardo!).

Con affetto,

Ale

atlantis1971 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. Spero che, almeno come bimestrale, arrivi finalmente in tempo nella mia edicola (in cui praticamente arriva sempre 2 settimane in ritardo!).

Con affetto,

Ale

Ciao, per quanto riguarda le due settimane di ritardo mi sembra di ricordare che in un editoriale recente si diceva che la data di emissione si è spostata a fine mese e anche io lo trovo in quella data. Se parliamo dello speciale concordo nella difficoltà di reperimento ,non sono riuscito in alcun modo a farlo arrivare al mio giornalaio di fiducia

Ciao,

mi associo a quanto precedentemente già scritto.

Certo, anch' io mi sono stupito come Legnolab abbia potuto  mantere il prezzo di copertina per tutti questi anni.

Io fin dall'inizio ho sempre continuato ad  acquistarlo in edicola. Anch' io già da un annetto lo ritiravo in edicola con
un ritardo di circa 15/20 gg..

Mi dispiace che  diventi bi- mensile !  Meno uscite, meno  rivista, quindi diminuizione(matematica) di articoli, progetti, cultura !

Anche a me piace di + il cartaceo !! Del resto è innegabile  il  cambiamento dell'Editoria !

Il responsabile  della Rivista, per consolarmi, m'ha rassicurato che legnolab uscirà con dei supplementi due volte l'anno . Lo spero bene ! Ma ......... !

Auguri a Tutti i componenti della redazione !!

Cordialmente.
iulius

Buongiorno a tutti..

Mi dissocio dal rammarico del cartaceo ma per me che viaggio per lavoro il cartaceo da reperire è sempre problematico..non parliamo poi della carta: alberi salvati !!

Scherzi a parte mi piace l'idea della digitalizzazione, mi spiace per il bimestrale .
Ma per tutti i numeri passati se mi abbono posso consultarli veramente?? Non solo gli articoli ma proprio lavorazioni spiegazione e tutto il resto??
A sto punto dico realmente che per noi neofiti che si sono dati al legno da poco è tutto grasso che cola.

Grazie ragazzi da appena possibile il digitale mi abbono...
Suggerisco di fare anche la versione per KINDLE. Diventereste il top

Ciao e in bocca al lupo.

Federico

bella roba,io ho disdetto l'abbonamento causa trasferimento.
ma questa notizia ,che posso leggermi tutto in digitale anche dalla crucconia è fantastica.
in più ,tutto questo smentisce le voci che Giacomo non faccia un ca..o a giornate e che inventa corsi farlocchi solo per scroccare cibo italico da nord a sud lasciando tutti a stomaco vuoto

in bocca al lupo

Ragazzi per noi non sarà una passeggiata, ve l'assicuro! Però il passaggio al bimestrale e al digitale era davvero necessario! Per mille e mille ragioni; la possibilità di fare video, una migliore programmazione, il fatto che le edicole sono ormai un mezzo inappropriato.... e poi vuoi mettere quei 10 minuti di riposo in più al mese che ci sono concessi da questo cambiamento?

PS: comunque anche a me la carta stampata piace di più!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

giacomo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi per noi non sarà una passeggiata, ve l'assicuro! Però il passaggio al bimestrale e al digitale era davvero necessario! Per mille e mille ragioni; la possibilità di fare video, una migliore programmazione, il fatto che le edicole sono ormai un mezzo inappropriato.... e poi vuoi mettere quei 10 minuti di riposo in più al mese che ci sono concessi da questo cambiamento?

ahhhh    ecco a cosa serviva quella telecamera sul cavalletto seminascosta da un  grembiule da lavoro !!!

giacomo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... e poi vuoi mettere quei 10 minuti di riposo in più al mese che ci sono concessi da questo cambiamento?

La verità è che siete dei lazzaroni...    

Si anche per me la carta ha un valore aggiunto, ogni due mesi per i miei ritmi è perfetto!

Buon lavoro

PS
Mi raccomando per i video usate le controfigure  
Magari carinE

Sergio intendi una controfigura cosi??
 https://www.youtube.com/watch?v=ccLQgIs4NM4

gwood ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sergio intendi una controfigura cosi??
 https://www.youtube.com/watch?v=ccLQgIs4NM4

Eh no.. rivista italiana, controfigura anche, tzè non abbiamo nulla da invidiare  

preso 2 settimane fa il numero 100 :)

Andrea

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1