Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Roba Da Pazzi..in Che Situazione Mi Trovo..
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Roba Da Pazzi..in Che Situazione Mi Trovo.. 

kakilandian ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh io credo che ci sia bisogno di un po’ di rispetto e di elasticità per le usanze altrui. È sicuro che vi sono abitudini diverse, che i paesi del nord hanno un tasso di suicidi elevato, che sono più schivi ed introversi forse, che hanno una sensibilità diversa dell’igiene personale, del ‘gusto’ nel vestire, della cura per la casa, del rispetto della donna che magari a qualcuno suonerà esagerato ma non siamo forse noi esagerati nel senso opposto?  che vogliamo dire del senso di appartenenza alla collettività? Qui siamo piu solidali nella accoglienza ma evadiamo le tesse in modo sistematico. Questo porta come conseguenza che i servizi, le infrastrutture lassù funzionano qui no. Che lassu si trova lavoro, qui no. Che lassu non avranno il bidet ed avranno le tende puzzolenti e lercie, ma la cloaca e il depuratore e  l’inceneritore funzionano. Qui funziona lo sciacquone e poi basta e fuori c’è la terra dei fuochi o i fluoruri nell’acqua. Abbiamo pensato cosa direbbero loro qui? Di fronte alle sparatorie alla malavita alla mafia, alla nostra politica demenziale, ai servizi che non funzionano? Loro vanno con i sandali marron sopra i calzini blu perchè non gliene frega nulla e considerano la cura eccessiva dell’abbigliamento  una sorta di accanimento da dandy, non perchè sono daltonici. Allora io credo che Mauro possa essere incappato in un soggetto sfortunato forse problematico, ed è giusto che chi è nelle possibilità di dare un consiglio utile lo faccia, ma io non andrei a parlare di fierezza di essere noi e vergogna di essere loro o di presunte superiorità magari facenti riferimento a fasti talmente remoti da far sorridere chiunque. Suvvia, c’è bisogno di unire non di dividere, perchè solo chi è senza difetti può scagliare la prima pietra, e noi non lo siamo di sicuro. io la vedo così.

parole sensate, ancora di più in italia dove la gente comune non vede i problemi enormi del paese.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Rusky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Essendomi trovato in una situazione non simile, ma del tutto identica a quella di cui qui si discute, non ho alcuna difficoltà a non dico a credere ( Lei crede in Dio? ehhhm credere ... credere... credere è una parola grossa. Diciamo che lo stimo molto. W. Allen) che i fatti si siano svolti come qui riferiti. Fortunatamente senza risvolti polizieschi, ma questo succedeva quasi vent'anni fa, oggi non so come potrebbe andare. Provocazione sino allo sfinimento e ricerca dello scontro fisico, per poi poter strillare "Aita! Aita!"

E anche per le gocce degli escreti ho avuto modo di notare la ormai estrema suscettibilità del gentil sesso in materia, quando fui ospitato le prime volte dalla attuale Fidanzata in un attico di sua proprietà, in Centro Storico e straordinariamente elegante, ma che aveva lo svantaggio di avere una sola camera da letto e un solo bagno. Fu l'unica volta in cui la vidi seriamente ic....ata per cui, dopo le necessarie valutazioni, decisi di adottare le adeguate strategie. Probabilmente le donne non ricordano i tempi in cui il concime per gli orti non veniva sprecato così prodigalmente come si fa oggi, per cui, per evitare di mettere il cappotto per uscire di notte per recarsi nel "camerino" in fondo all'aia, per certe cose si ricorreva ad un apposito contenitore, generalmente situato dentro il comodino e svuotato la mattina seguente. Chi, come il sottoscritto, è nato negli anni '50, queste cose ha fatto in tempo a vederle.

E poi proprio i popoli nordici parlano di igiene intima? Popoli ai quali l'uso di un fondamentale accessorio sanitario come il bidet è totalmente sconosciuto? Alcuni miei amici furono assai sfavorevolmente sorpresi dagli effluvi promananti da giovani valchirie con le quali si erano appartati per colloqui intimi, per cui che parlino proprio loro di igiene ...

Due miei cari Amici britannici furono straordinariamente colpiti dal bathroom-en-suite della mia camera da letto, per cui anni orsono progettai loro un extension con bathroom en-suite and wardrobe (e poi, vuoi mettere con i vicini: un extension progettata by our Italian Architect...) ma non riuscii in alcun modo a convincerli che il bidet rappresentava un decisivo passo in avanti verso la civiltà.
La mancanza di questo importante sanitario, nei mie viaggi fuori dall'Italia, si fa sempre sentire. Ma noi discendiamo da un popolo che ha inventato la Cloaca Maxima e le Terme.

Ahh, l'attico: è stato venduto e si è passati ad un appartamento che, anche se non così fantasmagorico come quell'attico (che aveva nel soggiorno le capriate d'epoca in ginepro (sic) a vista, non so se mi spiego...) ha però due camere da letto e due bagni....

Onestamente il bidet è una cosa inutile ed è anche un pò sporco, per tanti motivi. Adesso non sto a dire perché,  ma a molti fa ribrezzo. È lo stesso concetto del lavarsi con l acqua che c'è nel water mettendoci le mani dentro. Molto meglio il water automatizzato/riscaldato come si trova comunemente in giappone e che lentissimamente arriverà anche da noi.

pota snick, ma è scritto in svedese!
non si capisce na mazza!  

traducendo con google, pare che la pena massima per molestie sia un anno, e raramente si arriva al carcere e più spesso si patteggia una multa

secondo me snick, male che ti vada, ti faranno mangiare un pò di Surströmming

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Bullnose ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Onestamente il bidet è una cosa inutile ed è anche un pò sporco, per tanti motivi. Adesso non sto a dire perché,  ma a molti fa ribrezzo. È lo stesso concetto del lavarsi con l acqua che c'è nel water mettendoci le mani dentro. Molto meglio il water automatizzato/riscaldato come si trova comunemente in giappone e che lentissimamente arriverà anche da noi.

forse chi la pensa così non ha ben capito come era stato pensato il bidet, non è una mini vasca da bagno da riempire con acqua calda stagnante...
bisognerebbe usare l'acqua corrente eh...

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Io non me ne intendo e sparo cosi ad istinto;  ma se non c'erano testimoni durante l' alterco, non ci sono segni di violenza,  la sua parola vale quanto la tua quindi la cosa dovrebbe risolversi in una bufala....!!!!!

alfredo bs ha scritto: [Visualizza Messaggio]

forse chi la pensa così non ha ben capito come era stato pensato il bidet, non è una mini vasca da bagno da riempire con acqua calda stagnante...

Sicuro, ma cambia poco il discorso. Da esperienza so che agli americani è una cosa che considerano poco igienica.

salen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non me ne intendo e sparo cosi ad istinto;  ma se non c'erano testimoni durante l' alterco, non ci sono segni di violenza,  la sua parola vale quanto la tua quindi la cosa dovrebbe risolversi in una bufala....!!!!!

Ciao, non è esattamente come dici! Quantomeno nel nostro sistema giudiziario penale. Da noi la persona offesa, sia che rimanga tale sia che si costituisca parte civile nel processo, riveste una ulteriore qualità: quella di testimone. Il Testimone nel processo è sottoposto all'obbligo di dire la verità e il teste falso o reticente commette un preciso reato punito anche piuttosto pesantemente. Per questa ragione la parola della Persona offesa ha un valore processuale che non ha, invece quella dell'imputato che, nell'esercizio del suo diritto di difesa può anche mentire.
Ovviamente la deposizione della persona offesa deve essere diversamente valutata in sede di decisione proprio perché questa è portatrice di un interesse e non è del tutto estranea ai fatti processuali ragione per cui la legge prevede che tale deposizione debba essere riscontrata sul piano intrinseco e su quello estrinseco.
Una volta riscontrata la dichiarazione della persona offesa può da sola costituire prova come se provenisse da un soggetto del tutto estraneo ai fatti.
E' solo un problema di credibilità.
Io ho sempre criticato queste disposizioni della nostra legge processuale perché non si armonizzano con le norme che disciplinano la testimonianza nel processo Civile dove è del tutto vietata la deposizione di un soggetto che sia portatore di un interesse personale nel processo, ma qui entriamo in un campo un po troppo tecnico per spiegarlo in poche parole.
Questo è!

CavalloGoloso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao, non è esattamente come dici! Quantomeno nel nostro sistema giudiziario penale. Da noi la persona offesa, sia che rimanga tale sia che si costituisca parte civile nel processo, riveste una ulteriore qualità: quella di testimone. Il Testimone nel processo è sottoposto all'obbligo di dire la verità e il teste falso o reticente commette un preciso reato punito anche piuttosto pesantemente. Per questa ragione la parola della Persona offesa ha un valore processuale che non ha, invece quella dell'imputato che, nell'esercizio del suo diritto di difesa può anche mentire.
Ovviamente la deposizione della persona offesa deve essere diversamente valutata in sede di decisione proprio perché questa è portatrice di un interesse e non è del tutto estranea ai fatti processuali ragione per cui la legge prevede che tale deposizione debba essere riscontrata sul piano intrinseco e su quello estrinseco.
Una volta riscontrata la dichiarazione della persona offesa può da sola costituire prova come se provenisse da un soggetto del tutto estraneo ai fatti.
E' solo un problema di credibilità.
Io ho sempre criticato queste disposizioni della nostra legge processuale perché non si armonizzano con le norme che disciplinano la testimonianza nel processo Civile dove è del tutto vietata la deposizione di un soggetto che sia portatore di un interesse personale nel processo, ma qui entriamo in un campo un po troppo tecnico per spiegarlo in poche parole.
Questo è!

Ecco .....mi pareva troppo facile .......
grazie Tony  

beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CavalloGoloso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Minchia... ci vuole l'Avvocato!! lo volete capire o no!! va beh che veniamo visti come una sorta di malattia e che quanto speso in avvocati lo malediciamo più di quanto spendiamo per il dentista, ma per qualcosa ci hanno pure inventato. Siamo il mestiere più antico del mondo dopo quello del ladro e della meretrice!!
che diamine!!

Tony ma deve essere intesa come intierezione,espressione di stupore e meraviglia, la famosa parola isolana va spiegata, quelli che stanno a nord di Ustica la pronunciano ma non hanno le idee chiare    sui diversi significati. A parte gli scherzi non so se hai letto di una ragazza che ha fatto una tesi su un altro vocabolo isolano... il noto bisillabo  
Beppe

Tony amico mio come hai autorevolmente richiesto,ecco il link , appena sarò  a Catania dovrai concedermi il piacere di offrirti un caffè

http://palermo.repubblica.it/societ...agna-183225908/

Ciao
Beppe

Rusky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Essendomi trovato in una situazione non simile, ma del tutto identica a quella di cui qui si discute, non ho alcuna difficoltà a non dico a credere ( Lei crede in Dio? ehhhm credere ... credere... credere è una parola grossa. Diciamo che lo stimo molto. W. Allen) che i fatti si siano svolti come qui riferiti. Fortunatamente senza risvolti polizieschi, ma questo succedeva quasi vent'anni fa, oggi non so come potrebbe andare. Provocazione sino allo sfinimento e ricerca dello scontro fisico, per poi poter strillare "Aita! Aita!"

E anche per le gocce degli escreti ho avuto modo di notare la ormai estrema suscettibilità del gentil sesso in materia, quando fui ospitato le prime volte dalla attuale Fidanzata in un attico di sua proprietà, in Centro Storico e straordinariamente elegante, ma che aveva lo svantaggio di avere una sola camera da letto e un solo bagno. Fu l'unica volta in cui la vidi seriamente ic....ata per cui, dopo le necessarie valutazioni, decisi di adottare le adeguate strategie. Probabilmente le donne non ricordano i tempi in cui il concime per gli orti non veniva sprecato così prodigalmente come si fa oggi, per cui, per evitare di mettere il cappotto per uscire di notte per recarsi nel "camerino" in fondo all'aia, per certe cose si ricorreva ad un apposito contenitore, generalmente situato dentro il comodino e svuotato la mattina seguente. Chi, come il sottoscritto, è nato negli anni '50, queste cose ha fatto in tempo a vederle.

E poi proprio i popoli nordici parlano di igiene intima? Popoli ai quali l'uso di un fondamentale accessorio sanitario come il bidet è totalmente sconosciuto? Alcuni miei amici furono assai sfavorevolmente sorpresi dagli effluvi promananti da giovani valchirie con le quali si erano appartati per colloqui intimi, per cui che parlino proprio loro di igiene ...

Due miei cari Amici britannici furono straordinariamente colpiti dal bathroom-en-suite della mia camera da letto, per cui anni orsono progettai loro un extension con bathroom en-suite and wardrobe (e poi, vuoi mettere con i vicini: un extension progettata by our Italian Architect...) ma non riuscii in alcun modo a convincerli che il bidet rappresentava un decisivo passo in avanti verso la civiltà.
La mancanza di questo importante sanitario, nei mie viaggi fuori dall'Italia, si fa sempre sentire. Ma noi discendiamo da un popolo che ha inventato la Cloaca Maxima e le Terme.

Ahh, l'attico: è stato venduto e si è passati ad un appartamento che, anche se non così fantasmagorico come quell'attico (che aveva nel soggiorno le capriate d'epoca in ginepro (sic) a vista, non so se mi spiego...) ha però due camere da letto e due bagni....

Citazione:
Onestamente il bidet è una cosa inutile
ed è anche un pò sporco, per tanti motivi. Adesso non sto a dire perché,  ma a molti fa ribrezzo. È lo stesso concetto del lavarsi con l acqua che c'è nel water mettendoci le mani dentro. Molto meglio il water automatizzato/riscaldato come si trova comunemente in giappone e che lentissimamente arriverà anche da noi.

Non usare bidet si chiama ANO MAL IA  in giapponese  

BlackBombay

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

alfredo bs ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sicuro, ma cambia poco il discorso. Da esperienza so che agli americani è una cosa che considerano poco igienica.

No, ha origini nel Puritanesimo : "Non lo fo per piacer mio ma per far piacere a Dio!"
Del resto già  S, Agostino parlava di " ...santa sporcizia" e a scuola, mistificando la realtà, la Storia insegna che a distruggere gli acquedotti romani che alimentavano le Terme furono i Barbari, mentre furono invece i sessuofobici Cristiani.... alle Terme i Quiriti non andavano solo per lavarsi, come ci viene fatto credere...

quindi, gira gira, ci rimangeremmo comunque il vantaggio dell’introduzione della cloaca e delle terme, essendo la sessuofobia cristiana pur sempre farina dell’italico sacco

Dal Vangelo di Luca  (Testo CEI2008)
11
Gesù contro i dottori della Legge
37Mentre stava parlando, un fariseo lo invitò a pranzo. Egli andò e si mise a tavola. 38Il fariseo vide e si meravigliò che non avesse fatto le abluzioni prima del pranzo. 39Allora il Signore gli disse: «Voi farisei pulite l'esterno del bicchiere e del piatto, ma il vostro interno è pieno di avidità e di cattiveria. 40Stolti! Colui che ha fatto l'esterno non ha forse fatto anche l'interno? 41Date piuttosto in elemosina quello che c'è dentro, ed ecco, per voi tutto sarà puro.”

Confesso che le mie frequentazioni di certi edifici per motivi strettamente liturgici non sono mai state frequenti, ma non ho mai sentito leggere questo passo durante una Messa. Inutile dire quanto passo abbia influito sulle pestilenze medievali e non , come quelle di cui parlano il Boccaccio e il Manzoni, e che sarebbero state evitabili con accorgimenti igienici noti sin dall’antichità.

In epoca medievale gli standard di vita nei paesi dell’Islam come la mortalità infantile, il numero delle persone che sapevano leggere e scrivere etc. erano enormemente superiori a quelli dell’Occidente cristiano, e questo fa lamentare gli Storici arabi delle Crociate: “Ma che mai ci vorranno insegnare questi Crociati, che non si néttano neppure l’ano dopo aver fatto i loro bisogni, e che puzzano come caproni…”

Nell’Ebraismo, e nell’Islam che questa prescrizione igienica ha ripreso

«O veri credenti, quando vi accingete alla preghiera, lavatevi il viso e le braccia fino ai gomiti; fregatevi la testa e i piedi fino alla caviglia»

prima della preghiera rituale è essenziale l’abluzione, netilat jadaim, con l’acqua che necessariamente deve essere dispersa e non può più essere utilizzata.

Anche nel Cristianesimo è rimasta la parvenza di questa tradizione, rappresentata dall’acquasantiera vicino all’ingresso dell’edificio liturgico. Ma, dato che di acqua ce n’era poca, perché gli acquedotti erano stati distrutti, questa doveva servire per tutti e ne conseguiva il fatto che, durante le pestilenze, quando i buoni Cristiani andavano in chiesa a pregare, l’acquasantiera rappresentava una delle principali fonti di contagio. Risultato, i Cristiani si ammalavano e morivano come mosche, mentre gli Ebrei no, o molto meno, e questo faceva suscitare nei loro confronti odio e sospetto di patti col diavolo, odio che arrivò si sa bene dove.

Ma qui è bene mi fermi…

I bidet senza rubinetto non li fanno più da 40 anni e infatti c è un simpatico rubinetto che ti fa arrivare l acqua direttamente nella zona x con cui ti lavi. Non si usa l acqua a ricircolo.
Complicato? Forse è meglio girare con i rimasugli nelle mutande o farai una doccia ogni volta che si fa al bagno? Nessuna delle due.
C'è il bidet per questo.
Che poi non ho capito perché si chiama con un nome francese quando i francesi non lo usano e ne lo hanno nei bagni.
M'ha...
Scusate ma che post era questo  

Ultima modifica di mikante il Gio 28 Dic, 2017 18:33, modificato 1 volta in totale 

“Oh, how lovely – is this to wash the babies in?” –  “No, Madame – this is to wash the babies out!”

Image

una turista americana in europa: “ che carino! ci si lavano i bambini li dentro?”
e l’impiegato dell’albergo: “no, signora: serve per lavarli fuori”

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi