Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Stufa Ad Accumulo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Stufa Ad Accumulo 

Quella nel bidone dovrebbe essere malta ai silicati pronta. Scura e coperta da un liquido di mantenimento se è la stessa che ho visto usare io per la camera di combustione.

La malta che hai usato non sapevo si usasse. Io ho usato quella che chiamano ausbaumortel, di diverse marche (ganz - ortner), che è solo argilla e sabbia.
In realtà ho usato anche una malta fatta con argilla e sabbia prese nel fosso sotto casa solo che la sabbia era finissima è ho dovuto fare fughe da 1mm.

C'è un libro in tedesco che usano in una scuola professionale in austria. Il grosso dei calcoli da fare si riduce ad una tabella. Nel tempo ho accumulato un bel po di materiale ma non è stato facile.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

moloch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quella nel bidone dovrebbe essere malta ai silicati pronta. Scura e coperta da un liquido di mantenimento se è la stessa che ho visto usare io per la camera di combustione.

La malta che hai usato non sapevo si usasse. Io ho usato quella che chiamano ausbaumortel, di diverse marche (ganz - ortner), che è solo argilla e sabbia.
In realtà ho usato anche una malta fatta con argilla e sabbia prese nel fosso sotto casa solo che la sabbia era finissima è ho dovuto fare fughe da 1mm.

C'è un libro in tedesco che usano in una scuola professionale in austria. Il grosso dei calcoli da fare si riduce ad una tabella. Nel tempo ho accumulato un bel po di materiale ma non è stato facile.

La malta nel secchio era di colore chiaro, quella tradizionale l'ho usata fuori dalla camera di combustione e all'esterno della stufa.
La Rofix ha due malte refrattarie, la 960 e la 961: http://www.roefix.it/var/fixitgrupp...i_DC0007727.PDF

Sai dirmi com'è fatta all'interno una Bauernofen come questa?:

Image

Ultima modifica di Edo il Mer 08 Nov, 2017 18:14, modificato 1 volta in totale 

No. Ma lo sportello di carica è nell'altra stanza? Anche l'uscita fumi non si vede.

Magari parte con dei giri verticali e poi l'ultimo giro è orizzontale sopra gli altri. Già vedendo dove sono le ispezioni si potrebbe intuire come gira.

Ultima modifica di moloch il Mer 08 Nov, 2017 19:12, modificato 1 volta in totale 

moloch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No. Ma lo sportello di carica è nell'altra stanza? Anche l'uscita fumi non si vede.

Magari parte con dei giri verticali e poi l'ultimo giro è orizzontale sopra gli altri. Già vedendo dove sono le ispezioni si potrebbe intuire come gira.

Il giro dovrebbe essere così, con sportello e uscita dalla parte opposta..

Image

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi